Alto Casertano-Porto d’Ascoli 0-0, i biancocelesti non riescono a sfruttare l’uomo in più

AURORA ALTO CASERTANO-PORTO D’ASCOLI 0-0
AURORA ALTO CASERTANO: Kuzmanovic, Longobardo, Bottiglieri (23’st De Carlo), Amabile, Tia, Monteleone, Percuoco, Bianchi, Fioretti (1’st Nespoli), Mancino (14’st Sagliano), Chiacchio (21’st Del Vecchio). A disp. Vitiello, Mema, Balsamo, Caterino, D’Orta. All.Rosario Campana.
PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Verdesi, Rossi, Napolano, Battista (20’st Shiba), Petricci (20’st Monachesi), Evangelisti. A disp. Finori, Aliffi, Nociaro, Cinaglia, D’Alessandro, Pietropaolo, Sabatini. All. Davide Ciampelli.
Arbitro: Clemente Cortese di Bologna
Espulso: Amabile al 43’; ammoniti: Longobardo, Napolano

Il Porto d’Ascoli torna dalla trasferta campana contro l’Aurora Alto Casertano con buon pareggio che muove la classifica e lo fa rimanere nelle zone alte. Un pari che per gli uomini dell’esordiente tecnico Rosario Campana, fa fare un passettino in avanti dove aggancia il Nereto a quota due. Primo tempo molto difficile per gli uomini di Ciampelli che si ritrovano un avversario voglioso di ben figurare e di trovare il primo successo in campionato.

Al settimo è Giordano Fioretti a sferrare un tiro dalla distanza ma il pallone sfila sul fondo seppur non lontano dai pali. L’Aurora Alto Casertano spinge sull’acceleratore e sfiora il vantaggio con Mancini con un eccezionale destro di controbalzo che chiama Testa alla grande parata con la palla che tocca la traversa e finisce in angolo. Al ventunesimo è Kuzmanovic a salvare la propria porta con un grande riflesso su Napolano. Poco prima del duplice fischio, a causa di qualche contatto di troppo, la sfida si infiamma. L’arbitro espelle, per doppio giallo, Amabile. Nella ripresa Ciampelli si gioca le carte Shiba e Monachesi ma i padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica, tengono bene il campo cercando di sfruttare qualche ripartenza.

Negli ultimi minuti gli uomini di Campana accusano la stanchezza complice anche l’uomo in meno e ci vuole un grande Kuzmanovic a mantenere inviolata la propria porta. Al 90esimo, infatti, il numero uno vola su una bomba dalla distanza di Napolano, riuscendo a deviare il pallone in angolo. Nel lungo recupero il Porto d’Ascoli le tenta tutte per sbloccare il risultato che rimane inchiodato sullo 0-0. Un buon punto in vista del match del Riviera delle Palme contro una delle formazioni più forti del torneo, il Pineto.

Commenti