Allievi, basta un gol di Paregiani per rimontare l’Urbania. Ora la finale col Tolentino


Al Tommolini di Martinsicuro bella prova dei ragazzi allenati da Massimiliano Zazzetta sotto gli occhi di occhi di Ottavio Palladini. Domenica se la vedranno col Tolentino…

Non era una partita facile, alla luce del risultato acquisito nella gara di andata da parte dei giovani rossoblù, eppure con grande cuore i “ragazzini terribili” di mister Massimiliano Zazzetta. Molto soddisfatto il tecnico: «Ho chiesto ai ragazzi di avere pazienza e costruire palla a terra. I ragazzi hanno meritato la finale»

ANDATA… – Una sconfitta di misura contro l’Urbania di Giacomini in una gara, comunque, ben giocata. Mancavano diversi elementi di categoria e per l’occasione sono stati aggregati alcuni ragazzi provenienti dai Giovanissimi. Botta e risposta nei primi venti minuti: alla rete del vantaggio per i padroni di casa con Giovanelli risponde Mascitti un minuto dopo, bravo a risolvere una mischia. La ripresa vede l'Urbania più arrembante e la Samb cede al 23’, gol di Paiardini.

RITORNO – Bella cornice di pubblico al Tommolini di Martinsicuro per il ritorno. Della comitiva hanno fatto parte anche Mallozzi e Fiscaletti, “presi in prestito” dalla Juniores di mister Cudini. I ragazzi di Zazzetta hanno affrontato gli avversari con la ferma volontà di prendersi la finale, sotto gli occhi attenti del tecnico della prima squadra Ottavio Palladini e, grazie all’1 a 0 siglato da Paregiani che ha ribadito in rete una conclusione dalla trequarti rimpallata sulla traversa, ci sono riusciti.

FINALE – Domenica i giovani rossoblù se la vedranno con il Tolentino, vittorioso nella doppia gara contro gli Allievi della Jesina.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: