Weekend di riposo forzato per la Fi. Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, visto il rinvio della gara valevole come undicesima giornata del campionato che vedeva protagonisti i ragazzi di coach Leandro Lobrauco nella trasferta contro l’Amatori Napoli Rugby. La partita era stata programmata in anticipo al sabato ma a causa del maltempo e vista l’ordinanza del Sindaco di Napoli, che ha dichiarato un’allerta meteo per tutta la giornata, per la città di Napoli e dintorni, non si è potuto far altro che rinviarla a data da destinarsi vista la chiusura di tutti gli impianti sportivi.
Il campionato di Serie A per i sambenedettesi riprenderà, quindi, il 22 febbraio con la gara casalinga contro la Roma Rugby. L’Unione occupa la terza posizione con 33 punti dietro alle big del campionato Prato e Civitavecchia. Una prima parte di torneo decisamente positiva, probabilmente al di sopra di ogni più rosea aspettativa ma questo è il risultato del lavoro e dell’organizzazione di una società che è cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni diventando un punto di riferimento della città ma anche del territorio marchigiano e abruzzese.
Rinviata anche la gara della formazione di Serie C che avrebbe dovuto affrontare la capolista Fano Rugby che veleggia al comando con 44 punti contro i 25 dei giovani rossoblù che occupano la quinta posizione. Un torneo questo che serve a coloro che non trovano posto in Serie A e ai ragazzi più giovani per fare esperienza in vista di un futuro in massima serie.
Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto






















