FI.FA. SECURITY URSBT-POLISPORTIVA LAZIO 32-17
La pausa natalizia non ha raffreddato gli animi della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto. Alla ripresa del campionato, in un pomeriggio segnato da un freddo pungente, a scaldare l’atmosfera ci ha pensato il pubblico del “Mandela”, tornato a gremire le tribune per spingere i propri ragazzi alla vittoria contro la Polisportiva S.S. Lazio 1927.
Il prepartita è stato denso di significato ed emozioni contrastanti. Il Mandela si è stretto in un rispettoso minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Luciano Ravagnani, storica penna del giornalismo ovale su allrugby.it. Subito dopo, l’energia è esplosa con la presentazione ufficiale del nuovo inno dell’Unione, scritto e interpretato dal musicista sambenedettese Giorgio Ciabattoni, che ha caricato l’ambiente. In campo, l’Unione è partita subito forte, sbloccando il match con una meta di Panella. Nonostante l’immediata reazione degli ospiti, capaci di pareggiare quasi subito, i ragazzi di coach Lobrauco hanno preso in mano le redini del gioco. Il primo tempo, dominato dai padroni di casa, si è chiuso sul 17-12 grazie alle marcature pesanti di Vaccari e Bordigoni.
Nella ripresa il match si è fatto più spigoloso. L’Unione ha vissuto un momento di calo di concentrazione, non riuscendo a chiudere la partita nonostante le numerose occasioni create e alcuni calci piazzati non trasformati. Tuttavia, la superiorità tecnica e fisica di San Benedetto è emersa alla distanza: la squadra ha ritrovato il filo del gioco andando ancora in meta con Vaccari (doppietta per lui), allungando con una punizione di D’Agostino e mettendo il sigillo con la meta di Alemanno, che ha fissato il punteggio sul definitivo 32-17. Menzione d’onore per Daniele Fratalocchi, eletto Man of the Match: una prestazione di sostanza che incarna lo spirito combattivo visto in campo. L’Unione riparte dunque col piede giusto, regalando al suo pubblico una vittoria di carattere.
Vittoria anche per la cadetta in Serie C che supera l’Amatori Rugby Ascoli fuori casa. Il prossimo appuntamento per l’Unione Rugby San Benedetto sarà domenica 18 gennaio (ore 14:30) fuori casa con LA Rugby L’aquila.
Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto





















