VERSO SAMB-GUBBIO, D’ALESIO: «SERVE CORAGGIO PER TORNARE A VINCERE COME CI MERITIAMO TUTTI»
SAMB, UFFICIALE IL RITORNO DI EDOARDO LONARDO: ARRIVA IN PRESTITO DALL’ATALANTA
Nel corso della conferenza stampa pre-Gubbio, mister Filippo D’Alesio si è soffermato anche sul tema calciomercato, di grande importanza – in questi giorni – per la Samb.
«Sul mercato ci stiamo muovendo: non bisogna stravolgere ma puntellare. Passando da una difesa a 4 ad una a 3 centrali potrebbe servire un giocatore in più dietro, vedremo chi potrà arrivare; stiamo cercando anche dei giocatori che ci possano aiutare in fase realizzativa» le parole dell’allenatore rossoblù, che poi ha fatto il punto in maniera dettagliata sulla situazione dei tanti giocatori in uscita.
«Sappiamo che ci sono dei giocatori in uscita, ma tutti hanno dato sempre il massimo anche in questi giorni e per questo non posso che ringraziarli: hanno mostrato una grande professionalità. Di questi giocatori cercherò di portare, col Gubbio, soltanto chi potrebbe dare una mano a livello numerico o in determinati ruoli: ad esempio, davanti abbiamo delle necessità e un giocatore come Sbaffo sarà sicuramente un giocatore da portare, stessa cosa vale per Napolitano. In altri ruoli, dove siamo coperti, alcuni giocatori potrebbero non essere chiamati. Iaiunese è un ragazzo di talento, acerbo: deve fare un percorso di miglioramento, che lo possa far diventare un giocatore di categoria. Stiamo valutando se mantenerlo in gruppo per farlo crescere o mandarlo a giocare. Credo molto nelle sue capacità, per me è un giocatore di prospettiva. Chi non rientrerà tra i convocati? Paolini, Marranzino, Tataranni, Chiatante, Scafetta, Martins e Alfieri; ci saranno, invece, Napolitano e Sbaffo».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA


