Niente conferenza stampa della vigilia per Roberto Boscaglia, a poche ore da quello che rappresenta sicuramente il match più delicato di questo inizio di stagione per la Samb. La formazione rossoblù, reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato, lunedì sera sarà di scena in casa della Pianese. L’allenatore della Samb ha presentato la sfida – anziché con la solita conferenza – rilasciando delle dichiarazioni all’ufficio stampa del club. Le riportiamo di seguito.
Mister, per la Samb primo Monday Night della stagione a Piancastagnaio. Quanto è importante questa gara a livello di morale e di classifica? «È una partita molto importante da entrambi i punti di vista, abbiamo bisogno di fiducia ed un risultato positivo cambierebbe anche l’aspetto morale. Sappiamo quanto sia importante – come d’altronde lo sono tutte le partite –, e andremo a Piancastagnaio convinti dei nostri mezzi. Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo pronti ad affrontare questa sfida complicata».
Anche la Pianese è reduce da una sconfitta, quella di Sassari, e vorrà riscattarsi tra le mura amiche. Che squadra è? Quale sarà l’approccio che dovrà adottare la Samb? «È una squadra aggressiva, veloce, che in casa gioca un calcio diverso rispetto a quello praticato fuori casa, una formazione compatta a cui piace lavorare in velocità e ripartenza e che, se ha spazio, riesce a giocare anche da dietro. Ci aspetta una partita tosta e dura e dovremo controbattere ogni colpo. È vero che la Pianese viene da una sconfitta ma lo stesso vale per noi; credo che dal punto di vista emotivo tutte e due le squadre vorranno riscattarsi allo stesso modo».
Ci sarà qualche variazione rispetto al match di mercoledì scorso contro l’Atalanta U23? «Sì, è possibile che ci sia qualche variazione, considerato che sarà la terza partita in una settimana. Valuteremo fino all’ultimo minuto le condizioni di qualche giocatore ed è probabile che qualcosa si possa cambiare».
Nonostante si giochi di lunedì, quasi 150 tifosi saranno al seguito della Samb. Quanto può essere importante il loro sostegno in questo momento? «Il sostegno dei tifosi è sempre importante, dipende da noi portarceli sempre dalla nostra parte con l’impegno ed il sudore che dobbiamo mettere in ogni partita. Dovremo mettercela tutta fino al termine della gara per non farci rimproverare nulla. Ci saranno sicuramente degli episodi o delle situazioni che dovremo essere bravi a volgere a nostro favore con l’impegno, la concentrazione e la caparbietà. Dovremo farlo non solo per noi ma, soprattutto, per loro perché conosciamo l’amore smisurato di questa gente per questa maglia».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA






















