In arrivo, nella squadra di Porto San Giorgio, alcuni elementi che si aggregheranno al gruppo col compito di non far rimpiangere le assenti…
TRA ADDII… – Tra poco meno di un mese inizierà il campionato di serie D, pallavolo femminile e il Volley Angels Project si sta preparando per una stagione che dovrà confermare, e se possibile migliorare, i risultati dello scorso anno. Diverse giocatrici hanno lasciato la società del presidente Benigni, come la chioccia Laura Pompei che ha detto stop all’attività agonistica, Alessia Maranesi e Sara Cicarè per temporanea sospensione delle attività; via per gli studi universitari le giovani Chiara Ingriccini e Annagiulia Servili, mentre la brasiliana Camila Leonello è ritornata a casa dopo la breve esperienza italiana. Sono state confermate (e questa volta in pianta stabile in prima squadra) le sedicenni Michela Quaglietti e Giulia Ledda, del vivaio rossoblù.
E VOLTI NUOVI – La prima è una ragazza di colore, ma italianissima, che risponde al nome di Bnetou Mboup, forte opposto residente a Fermo, ma di origine maceratese, che si è particolarmente messa in luce in prima divisione. Ha 23 anni ed è alta 177 cm. Alessandra Macchin, figlia d'arte e residente a Grottazzolina, jolly difensivo nonchè valente palleggiatrice. Ha 24 anni, è alta 163 cm, giovane ma già con tanta esperienza tra campionati di prima divisione ad alto livello e serie D. Il terzo volto nuovo, nella squadra allenata anche quest’anno da Attilio Ruggieri e Luciano Leoni, è la centrale residente a Pedaso Ilaria D'Angelo atleta trentenne, alta 170, tanta esperienza in prima divisione. Altre due novità stanno per giungere visto che a breve sbarcheranno sulla riviera fermana per degli stage professionali due ragazze straniere che sono state aggregate al gruppo e saranno chiamate a dare tanta sostanza alle aspettative di Volley Angels Projct e al suo popolo. Capitolo a parte è quello di Irene Enzo che potrebbe rappresentare anche in questa stagione quell'importantissimo asso nella manica, ovviamente beach volley permettendo, visto che l'estate 2016 è stata quella della definitiva consacrazione della ventenne di Jesolo sulle sabbie di tutta Italia con l'apice avvenuto proprio con il prestigioso podio conquistato proprio sulla sabbia «di casa» a Porto San Giorgio lo scorso luglio.
Redazione