Surfcasting, Zefferino Guidi è il nuovo campione provinciale


Solo 4 penalità per il sambenedettese, che si è classificato davanti a Lorenzo Secchiaroli ed Antonello Passucci, che hanno invece trionfato nella classifica a squadre…

Si è svolta sulla spiaggia della Sentina la quarta e ultima prova del Campionato Provinciale di Surfcasting organizzato dalla Lega Navale Italiana di Cupra Marittima.

CLASSIFICA INDIVIDUALE – Dopo le combattutissime manche svoltesi a Tarbà (tra Grottammare e Cupra), al Contadino (tra Cupra e Marina di Massignano), a Marina Palmense ha vinto il Campionato Provinciale Individuale di Surfcasting 2015 Zefferino Guidi della Apsd San Benedetto con 4 penalità (1-1-2), secondo e terzo posto per Lorenzo Secchiaroli e Antonello Passucci della Lni Cupra Marittima con 5 penalità. Quarto Luciano Sangiuliano della Apsd San Benedetto. Dal quinto al nono si sono piazzati tutti gli altri atleti della Lni Cupra Marittima in gara, vale a dire Saturno Silvestri, Gianmarco Napoli, Stefano Gesuiti, Pasquale Spinelli e Marco Sergiacomo. Al decimo posto Christian Buccione della Apsd San Benedetto.

CLASSIFICA A SQUADRE – Nella classifica a squadre oro per la squadra D della Lni  Cupra Marittima composta dal nazionale azzurro Antonello Passucci, Lorenzo Secchiaroli e dal giovane Gianmarco Napoli. Argento per la squadra A della Apsd San Benedetto con Zefferino Guidi, Luciano Sangiuliano e Christian Buccione, mentre è salita sul gradino più basso del podio la squadra F della Lni di Cupra Marittima con Stefano Gesuiti, Saturno Silvestri e Danilo Tarro Borio. Quarta squadra classificata la B della Lni Cupramarittima con Claudio Stipa, Guglielmo Pignotti (poi sostituito da Sergio Scartozzi) e Pasquale Spinelli. Al quinto posto la squadra B della New Team Fermo con il presidente Mauro Boldrini, Gianfranco D'Amico (riserva Stefano Luciani) ed Emanuele Ferracuti. Zefferino Guidi e Lorenzo Secchiaroli si sono quindi aggiudicati l'accesso diretto alla finale del campionato italiano di Surfcasting 2016. La Lni di Cupra Marittima, L'Apsd San Benedetto e la New Team Fermo parteciperanno al campionato di Eccellenza Nord di Surfcasting 2016. Infine, l’atleta della Lni Cupra Marittima Antonello Passucci è in partenza con la nazionale italiana per il mondiale individuale e a squadre di Surfcasting che si svolgerà in Portogallo fra pochi giorni.

Redazione

Condividi questo post: