Sudtirol, ecco Stefano Vecchi: biennale per l’ex Inter Primavera

Era uno degli obiettivi dicharati per la panchina della Samb, poi il fulmine a ciel sereno chiamato Montero. Stefano Vecchi siederà sulla panchina del Sudtirol nelle prossime due stagioni.


Il tecnico, che era legato da un contratto al Venezia, ha deciso di recedere per poter firmare col club del presidente Baumgartner e guidare così i biancorossi. Si è trattato di una trattativa prolungatasi molto, ma conclusa con un lungo comunicato del Sudtirol, di cui ecco un estratto con l’ufficialità:


F.C. Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra è il Sig. Stefano Vecchi, già allenatore della formazione biancorossa nella stagione 2012/2013, quando – per la prima volta nella storia sportiva dello scrivente Club – conquistò la qualificazione ai playoff di C1, giocando la doppia sfida di semifinale contro il Carpi, poi promosso in B. Il 47enne allenatore bergamasco, che per quattro stagioni (quadriennio 2014-2018) ha fatto incetta di successi con la Primavera dell’Inter, guidando anche la prima squadra nerazzurra per 5 partite (4 in campionato e 1 in Europa League) nella stagione 2016/2017, ha firmato un contratto biennale, cioè sino al 30 giugno 2021“.

Commenti