Si ferma il Matelica, Fano al secondo posto. Bagarre in coda


La squadra di Alessandrini è l’unico ostacolo tra la Samb e la matematica promozione in Lega Pro. Matelica battuto dalla Fermana. Sei gol nel derby tra Giulianova e Chieti…

BATTUTE FINALI – Pioggia di gol a Giulianova: contro il Chieti finisce 3 a 3. Vantaggio dei padroni di casa con Pellecchia al 7' su calcio di punizione, pareggio di Varone al 29', ma dopo due minuti sono i giallorossi a tornare in vantaggio con Di Stefano. Al 35' recupera il Chieti con Fiore. Cambia ancora il parziale al 65' con Dos Santos che porta a tre le reti ospiti. Moto d'orgoglio giuliese che culmina con il pareggio di Marzucco al 73'. La Jesina passa a Scoppito grazie alla rete di Camerucci e allo sfortunato autogol di Sandilli. Per l'Amiternina a segno Terriaca, ma le speranza di riuscire a mantenere la categoria sono, ormai, ridottissime. In una gara comunque viva non si fanno male Recanatese e Olympia Agnonese che si prendono un punto a testa. Si complica la situazione del Castelfidardo che cade a Pesaro contro la Vis sotto i colpi di Costantino, rigore al 24', e Labriola al 37'. Al Del Duca il Monticelli cede il passo ai rossoblù del Campobasso e scende in zona playout. In rete per i molisani Gabrielloni e l'ex Samb Alessandro. Colpo grosso dell'Isernia che ferma il San Nicolò grazie al gol su rigore di bomber Panico al 7'. Clamoroso a Matelica, i padroni di casa si inginocchiano alla Fermana che passa al 15' di Cremona. Il Fano si prende la seconda posizione in graduatoria grazie alla sofferta vittoria casalinga contro un ostico Avezzano. In rete Ambrosini al 57'. A Montegranaro la Samb risparmia la Folgore Veregra facendosi fermare sul pari dai padroni di casa: vantaggio rossoblù con Barone che trasforma un rigore al 37', ma Padovani è bravo ad approfittare di un errore della difesa per trovare l'1 a 1 a dieci minuti dal termine.

VERDETTI – La prossima giornata potrebbe presentare già qualche verdetto. Buone possibilità ci sono per la Samb che riceve la Jesina in casa: con una vittoria i rossoblù potrebbero festeggiare la promozione. Fano e Matelica, in lotta per i playoff affronteranno in trasferta rispettivamente Campobasso e Monticelli. Turno completo, classifica e notizie sul girone F, qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: