Site icon Gazzetta RossoBlù

Sante Alfonsi: «Samb, emozioni uniche. Visi un amico, con Renzi ottimo rapporto»

SAMB, STRADA IN SALITA PER IL RIPESCAGGIO IN SERIE C

Sante Alfonsi tra passato e futuro, entrambi molto prossimi. Nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere Adriatico, l’allenatore che ha guidato la Samb nella seconda parte di stagione assieme a Stefano Visi ha stilato un bilancio di questa esperienza, ma si è espresso anche sul suo rapporto col presidente Roberto Renzi e sul suo futuro, ancora incerto.

«È bello alzarsi la mattina e sapere di stare a posto con la coscienza. Io e Visi abbiamo preso in mano la Samb quando era terzultima e l’abbiamo portata fino alla vittoria dei play off. La Recanatese, però, era irraggiungibile».

Alla domanda su che esperienza si porta dietro dopo questa esperienza, Alfonsi ha risposto così:

«Enorme. Mi diceva qualcuno che cinque mesi sulla panchina della Samb valgono quanto dieci anni in un’altra piazza. I giocatori si sono messi sempre a disposizione. Ho fatto scelte anche importanti come mettere in panchina giocatori come Angiulli, Fall e Cardella. Mi resta una bella esperienza e i ragazzi li porterò sempre con me – le parole di Alfonsi al Corriere Adriatico –. Visi? È una persona fantastica, in lui ho trovato un amico. Mi ha dato tanti consigli per situazioni che per me erano nuove».

Infine, il rapporto con Roberto Renzi e il futuro, anche a livello personale.

«Col presidente ho un ottimo rapporto. Ci siamo sentiti anche nelle ultime ore e mi ha detto che vuole vedere cosa succede per il ripescaggio. Ci è sempre stato vicino. È ambizioso e il futuro per la Samb lo vedo positivo; farà un’ottima squadra per vincere il campionato di Serie D. Mi ha detto di non sentire nulla delle voci che circolano, e che dalla parte mia e di Visi ci sono i risultati che abbiamo ottenuto. Voglio, però, precisare che non è vero che voglio tornare al settore giovanile».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAM

Commenti
Exit mobile version