Sanderra: «In ritiro abbiamo lavorato a mente fresca, ma non abbiamo risolto tutti i nostri problemi»


L’allenatore della Samb dopo la vittoria di Bolzano: «Commessi pochi errori e sfruttati al meglio quelli degli avversari. I gol di Mancuso? Il ragazzo se li merita, sono il frutto di tanto lavoro»…

Dopo zero punti collezionati in tre gare, per Sanderra, non poteva esserci modo migliore di celebrare il ritorno alla vittoria dei suoi:

«In confronto ad altre volte non ci siamo disuniti dopo il gol e siamo anche riusciti a ribaltarla. Questo è un passo avanti nell’aspetto psicologico della squadra. Abbiamo sbagliato la partita con il Forlì, mentre Parma e Venezia sono due squadre di un valore incredibile. Una squadra deve saper fare più cose interpretando diversi moduli e oggi abbiamo anche giocato con una difesa a cinque senza soffrire. In ritiro abbiamo lavorato a mente libera sugli errori e le imprecisioni commesse. Ci sono stati pochi errori contro il SudTirol e abbiamo approfittato al meglio di quelli avversari. Dopo tre sconfitte una certezza serviva. I gol di Mancuso sono il coronamento al lavoro di un ragazzo che merita e che oggi ha saputo sfruttare al meglio anche il sacrificio dei compagni. Non abbiamo risolto tutti i problemi, abbiamo due gare difficili ed importanti quindi restiamo con la testa bassa e continuiamo a lavorare»

Domenico del Zompo

Condividi questo post: