Prenderà il via giovedì 17 luglio “Scacchi in piazza”, iniziativa promossa da U.S. Acli Marche e dall’assessorato al turismo dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.
Si tratta di lezioni e partite libere di scacchi che si svolgeranno dalle ore 21:00 alle ore 23:30 in Piazza Salvo D’Acquisto a Porto d’Ascoli. L’iniziativa è gratuita e aperta alla partecipazione di persone di ogni età. Per chi sa già giocare a scacchi ci sarà la possibilità di affrontare persone più o meno dello stesso livello, anche con una pedana gigante a terra.
Per i principianti, o per chi è ancora agli inizi, invece sarà possibile apprendere le nozioni e le regole del gioco degli scacchi partendo proprio dalla base. “Scacchi in piazza” tornerà poi il 24 e 31 luglio (in prossimità della Giornata internazionale degli scacchi che si celebra il 20 luglio in tutto il mondo) e il 7 agosto sempre in Piazza Salvo D’Acquisto a Porto d’Ascoli.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com ma anche inviare un messaggio al numero 3442229927.
Fonte foto: U.S. Acli Marche