Samb-Vastogirardi 1-0, Vita e un super Guerrieri per il successo rossoblù. LA CRONACA

SAMB-VASTOGIRARDI 1-0

MARCATORI: 27’st Vita

SAMB (4-3-3): Guerrieri; Viscardi (’04), Conson, Agostinone, Luzzetti (’03); Proia, Favo, Angiulli; Marras (’02), Feliz Rabacal (’01), Vita. A disp. Marone, Murati, Zaffagnini, Sciarra, Amato, Mauthe, Scarponi, Karkalis, Alboni. All. Manoni.
VASTOGIRARDI (4-2-3-1): Petriccione (’02); Canale (’04) [17’st Solimeno (’02)], Ruggieri, Gargiulo (39’st Modesti), Panaro (’04); Grandis, Antogiovanni [24’st Iacullo (’03)]; Fiori (’03), Calemme, Hernandez (32’st Bentos Vazquez); Makni (’01). A disp. Nappo, Moraucci, Ortu, Ciocca, Khoris. All. Coletti.
ARBITRO: Benito Saccà di Messina (Tangaro-Gorgoglione).
ANGOLI: 4-4
AMMONITI: 22’pt Angiulli, 26’pt Grandis, 41’pt Conson, 11’st Canale, 14’st Ruggieri, 27’st Vita, 34’st Gargiulo.
RECUPERO: 0′ – 3′

1’pt – Inizia il match!
2’pt – Il Vastogirardi prova a rendersi subito pericoloso con Makni: Conson chiude e permette agli ospiti di battere il primo calcio d’angolo del match.
10’pt – OCCASIONE VASTOGIRARDI: Calemme calcia dal limite, ma la sfera termina di un soffio alla sinistra di Guerrieri.
13’pt – La Samb prova a spingere sulla corsia destra, ma la retroguardia molisana respinge il pericolo.
20’pt – Ritmi lenti con le due squadre che predilogono il giro palla senza tentare affondi pericolosi.
22’pt – Ammonito Angiulli.
26’pt – Ammonito Grandis per un fallo su Proia.
30’pt – Fallo di Favo su Hernandez: punizione per il Vastogirardi dal limite sinistro dell’area di rigore rossoblù.
37’pt – Il Vastogirardi dialoga molto bene sulla corsia di sinistra e, dopo una bella chiusura di Conson, conquista il terzo corner.
38’pt – Dagli sviluppi del corner, la sfera arriva sul sinistro di Grandis che calcia in porta dalla lunga distanza. Il suo tiro, però è centrale e Guerrieri blocca senza problemi.
41’pt – OCCASIONE VASTOGIRARDI: Conson atterra Calemme al centro dell’area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il tiro dagli undici metri.
42’pt – OCCASIONE VASTOGIRARDI: Makni calcia, Guerrieri respinge alla grande il penalty, la sfera torna sul sinistro dell’undici molisano che, a botta sicura, tenta la ribattuta vincente, ma uno splendido guizzo dell’estremo difensore rossoblù vieta nuovamente la gioia del gol all’attaccante. Super Guerrieri salva i rossoblù e si prende gli applausi del pubblico di casa.
45’pt – Finisce qui la prima frazione di gara. Match noioso per più di quaranta minuti, ma nel finale ci pensa Guerrieri ad accendere la sfida con due super parate.


1’st – Riparte la sfida!
2’st – Fallo di Vita su Hernandez: punizione dal limite per gli ospiti.
4’st – OCCASIONE VASTOGIRARDI: Ruggieri va al tiro, ma Guerrieri è attento e devia in calcio d’angolo.
7’st – Vita conquista il primo calcio d’angolo del match per i rossoblù.
8’st – Samb in pressing: Proia conquista un nuovo tiro dalla bandierina.
10’st – Fallo di Fiori su Angiulli.
11’st – Ammonito Canale per un fallo su Vita.
14’st – Ammonito Ruggieri per un fallo sul solito Vita.
17’st – Sostituzione Vastogirardi: Solimeno per Canale.
19’st – Vita calcia in porta dal limite sinistro, ma la sua conclusione è debole e centrale.
23’st – Angiulli scodella un bel pallone al centro dell’area, ma la retroguardia molisana allontana il pericolo deviando la sfera in calcio d’angolo.
24’st – Sostituzione Vastogirardi: Iacullo per Antogiovanni.
26’st – Vita ci prova direttamente da calcio di punizione, ma la sua conclusione è centrale e Petriccione smanaccia in calcio d’angolo.
27’st – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAAAAMB: Dagli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Angiulli, Vita sovrasta tutti al centro dell’area e con un perfetto colpo di testa beffa Petriccione sul secondo palo.
27’st – Ammonito Vita.
30’st – OCCASIONE SAMB: Vita riceve palla al limite sinistro dell’area di rigore molisana e, una volta portotatosi il pallone sul destro, calcia a giro sul secondo palo ma la sua bella conclusione si infrange sulla parte superiore della traversa.
32’st – Sostituzione Vastogirardi: Bentos Vazquez per Hernandez.
34’st – Ammonito Gargiulo per un fallo su Feliz Rabacal.
39’st – Sostituzione Vastogirardi: Modesti per Gargiulo.
43’st – Fallo di Feliz Rabacal su Iacullo: dagli sviluppi del calcio di puizione, Makni prova ad impensierire Guerrieri con un colpo dal centro dell’area, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
45’st – 3 minuti di recupero.
48’st – Finisce qui! La Samb conquista tre punti che, molto probabilmente, sanciscono la salvezza matematica della compagine rossoblù.

Commenti