Oltre all’amarezza, la prima sconfitta stagionale rimediata dalla Samb domenica scorsa contro il Forlì ha provocato ripercussioni anche sotto l’aspetto della giustizia sportiva. Ottavio Palladini, infatti, è stato punito dal Giudice Sportivo della Lega Pro con un turno di squalifica e sarà costretto ad osservare dalla tribuna la sua squadra nella sfida – in programma sabato alle ore 15.00 al Comunale di Piancastagnaio – contro la Pianese, che sarà priva a sua volta del proprio tecnico Alessandro Birindelli (espulso per proteste nel corso dell’ultima sfida giocata sul campo della Torres).
Come è riportato nel documentoa ufficiale, la squalifica ed ammonizione ai danni dell’allenatore della Samb Ottavio Palladini è stata comminata “per avere, a fine gara, nella zona antistante gli spogliatoi, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto si avvicinava all’Arbitro e gli mostrava l’immagine di un episodio sul cellulare contestando il suo operato e proferendo nei confronti della Quaterna Arbitrale frasi irrispettose per dissentire nei confronti di una loro decisione”. Palladini rientrerà dalla squalifica già in diffida, avendo subito tre ammonizioni in altrettante sfide di campionato.
Inoltre, sempre a seguito dei fatti avvenuti domenica scorsa al termine della gara col Forlì, in casa Samb è stato inibito fino al 2 ottobre il vicepresidente Fausto Massi “per evere nel tunnel che conduce agli spogliatoi tenuto una condotta: 1. non corretta nei confronti dei tesserati avversari in quanto, pronunciava frasi irrispettose nei loro confronti e cercava il contatto fisico, senza riuscirci solo grazie all’intervento degli Steward; 2. irriguardosa e ingiuriosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto si avvicinava all’Arbitro e pronunciava frasi irrispettose e offensive nei loro confronti per contestarne l’operato”.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA