Samb, Tomas Lepri: «La presenza di mister D’Alesio mi ha aiutato a scegliere San Benedetto»

SAMB, PARIGINI: «I RISULTATI PRIMA DI TUTTO. HO VOLUTO TANTO QUESTO TRASFERIMENTO»

Stamattina (martedì, ndr) il primo allenamento con i nuovi compagni, nel pomeriggio la presentazione. Tomas Lepri, Matteo Stoppa e Vittorio Parigini sono a tutti gli effetti dei giocatori della Samb: i primi due arrivano in prestito fino al termine della stagione (rispettivamente da Reggiana e Catania), mentre l’ex Siracusa ha firmato col club rossoblù un contratto fino al 30 giugno 2027. Tutti e tre saranno a disposizione di mister Filippo D’Alesio già a partire dalla partita di Forlì, in programma domenica prossima (ore 12:30). Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Lepri nel corso della conferenza stampa che si è svolta allo stadio Riviera delle Palme.

TOMAS LEPRI (dif. Samb): «Obiettivo di classifica? Prima di tutto pensiamo alla salvezza, poi si potrà pensare a qualcos’altro. Essendo stato a Rimini nei mesi scorsi, conoscevo già la piazza di San Benedetto come tifoseria. Vogliamo riportare fiducia ed entusiasmo, attraverso risultati positivi. L’anno scorso la squadra ha vinto la Serie D dominando, ci può stare, da neopromossa, il processo di ambientamento in nuovo campionato come la Serie C; noi faremo di tutto per ritrovare i risultati e, così, riportare ancor più gente allo stadio. La presenza di mister D’Alesio mi ha sicuramente aiutato a fare questa scelta, ma a me piacciono anche le nuove sfide e questa è una bella sfida per cercare di riportare una piazza come San Benedetto dove merita, che non è il posto dove ci troviamo ora in classifica.

La mia posizione nei tre di difesa? Quest’anno ho giocato come braccetto di destra, ma l’anno scorso ho giocato sempre come braccetto di sinistra e due anni fa come centrale; quindi, posso ricoprire qualsiasi ruolo in difesa, mi metto a completa disposizione del mister. I motivi che mi hanno portato a scegliere questa destinazione sono tre: la piazza per il calore dei suoi tifosi, mister D’Alesio che già conoscevo da Rimini e la società, che mi ha illustrato il suo progetto».

Fonte foto: U.S. Sambenedettese

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti