Samb-Roma City 0-0, LE PAGELLE: Attacco inconsistente

SAMB-ROMA CITY 0-0, LA CRONACA
SAMB IN SILENZIO STAMPA

GUERRIERI         6,5

L’esperto portiere rappresenta forse l’unica nota positiva delle ultime giornate. Bravo sul tiro ravvicinato di Raffini prima della pausa, reattivo su una traiettoria beffarda su calcio piazzato a metà ripresa. Seconda presenza e secondo clean sheet.

MAUTHE            6

Preciso quando scambia il pallone per vie orizzontali, meno quando sul finale di primo tempo su un lungo cross si lascia sfuggire Raffini, che devia in porta da pochi metri. Si tratta, comunque, dell’unico errore grave della sua gara.

CONSON            6,5

Prova più che sufficiente per il centrale napoletano, che è sempre preciso in marcatura e anche nelle chiusure che deve effettuare per mettere delle pezze ad errori altrui.

AGOSTINONE   6,5

L’ex Novara, indisponibile nelle prime giornate, sembra aver trovato il giusto affiatamento con Conson. Attento nelle varie situazioni di gioco, non commette particolari errori.

MURATI             5,5

Non accusa grandi difficoltà in fase difensiva sulla corsia di destra, ma è troppo bloccato quando c’è da attaccare la metà campo avversaria.

FELIZ RABACAL COSTA                5

Fa coppia con Lulli nella zona centrale, ma non riesce a garantire la giusta qualità in fase di costruzione. Inconsistente (ma non è di certo l’unico).

LULLI                   6

Con le sue accelerazioni prova a dare una scossa alle scadenti trame offensive sambenedettesi. Si “mangia la maglia” quando su un bel cross di Vita vede respingersi la conclusione a botta sicura da un difensore in maglia blu.

VISCARDI           5,5

Esterno sinistro di centrocampo, cerca il fondo con frequenza ma le sue giocate non sono sempre precise. Lascia il campo per Marras ad una decina di minuti dal termine.

PROIA                 5

Ormai irriconoscibile rispetto alle prime giornate, forse anche per i continui cambi di ruolo. Non riesce a capitalizzare una grande occasione nel secondo tempo, intervenendo in maniera scoordinata.

CARDELLA          5

Si vede soltanto al 39’ con un tiro alto e ad inizio ripresa quando, dopo essersi liberato bene del marcatore spalle alla porta, entra in area e conclude malamente. Decisamente troppo per un centravanti che nelle ultime settimane si è fatto più vedere per le espulsioni che per i gol.

EMILI                  5

Ennesima prova incolore per il numero 10, cui Prosperi non concede neanche un minuto della ripresa, sostituendolo con Vita all’intervallo.

UMILE                 5,5

In campo per tutto il secondo tempo, lo si nota soltanto per un paio di cross, neanche troppo pericolosi.

VITA                    6

Nei primi minuti della ripresa recupera un bel pallone sulla trequarti e serve un assist perfetto a Lulli. Non ha, però, altre occasioni degne di nota.

MARRAS             S.V.

Una decina di minuti per il classe ’03, che perlomeno prova a farsi vedere con qualche giocata.

ACUNZO            S.V.

Nel finale prende il posto di uno stanchissimo Lulli.

ANGIULLI           S.V.

In campo quando sta per iniziare il recupero.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti