SAMB-PINETO 1-1, LA CRONACA
PALLADINI: «CREIAMO TANTO, MA FACCIAMO FATICA A SEGNARE»
CULTRARO 5,5
Ingannato dal beffardo tirocross del capocannoniere del campionato Bruzzaniti (ottavo centro): la traiettoria non viene intercettata da nessuno e lui, che resta fermo sulla linea per un’eventuale deviazione, non può far nulla.
ZOBOLETTI 5,5
Efficace ma a volte un po’ impacciato nella gestione del pallone, è troppo leggero nella pressione su Bruzzaniti nell’azione che porta in vantaggio il Pineto.
ZINI 6,5
Sorpreso nei minuti iniziali dall’affondo centrale di Borsoi (tiro sull’esterno della rete), è poi attento nelle letture e sicuro negli interventi. Nel finale un bell’affondo sulla destra, con traversone però alto.
DALMAZZI 5,5
Non replica l’ottima prestazione di una settimana fa con la Ternana, con due errori importanti nella ripresa: interviene in ritardo su Baggi anche se l’arbitro lo grazia anche dopo la chiamata FVS, poi è troppo passivo sul tirocross di Bruzzaniti.
TOSI 6,5
Non fa cose trascendentali in fase offensiva, ma nel secondo tempo due diagonali eseguite ottimamente permettono di sventare altrettante occasioni per gli ospiti. Concentrato.
ALFIERI 5,5
In fase di interdizione fa il suo dovere, ma nel giocare il pallone, soprattutto sulle palle inattive, non è sempre preciso come aveva fatto vedere nelle prime giornate.
CANDELLORI 7,5
Si fa in quattro come sempre, svariando su tutto il campo e proprio grazie a questa abnegazione si trova al posto giusto per involarsi sull’assist perfetto di Sbaffo e siglare il gol del pareggio. Nel primo tempo anche un bel tiro da fuori, di poco a lato. Indefesso.
KONATÉ 5,5
Una bella azione personale nel primo tempo culminata con un assist sbagliato è lo specchio del suo rendimento. Tecnica e rapidità si vedono a sprazzi. Potrebbe fare molto di più.
N. TOURÉ 5
Di mesi ne sono trascorsi ormai un po’ ed è lecito chiedersi se quello in maglia rossoblù sia davvero lo stesso giocatore che lo scorso anno, col Teramo, era uno degli avversari più temuti. Esterno, punta, mezza punta: di posizioni ne ha provate tante, ma non ha mai convinto.
MARRANZINO 6,5
Mattatore nella prima parte di gara, con occasioni a ripetizione che arrivano anche dopo ottime giocate personali, ma con tiri sempre o fuori dallo specchio o bloccati dal portiere. Ha almeno il merito di provarci, anche nella ripresa.
EUSEPI 6,5
Fa esplodere di gioia il Riviera con una rovesciata di gran classe, ma purtroppo il fuorigioco sul cross di Nouhan Touré c’è e la rete che avrebbe interrotto il suo digiuno (oggi la settima senza gol) viene annullata.
SBAFFO 7
Riaccende la luce in un attacco che, nel secondo tempo, si stava spegnendo. L’assist per Candellori è un’opera d’arte, ma in almeno altre due circostanze mette i compagni in condizioni di segnare.
LULLI 6
Torna a giocare uno spezzone di gara sostituendo il goleador Candellori poco dopo l’1-1, anche se nel finale il baricentro della squadra è piuttosto basso e lui è costretto più che altro a rincorrere gli avversari.
PEZZOLA S.V.
Seconda panchina consecutiva per Leo, che entra soltanto nel finale al posto di uno stanco Zoboletti.
BATTISTA S.V.
Come sempre entra con grande voglia, ma in pieno recupero gestisce malamente un ottimo assist di Sbaffo in area di rigore, servendo per un compagno anziché provare a tirare (anche se col sinistro) da ottima posizione.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA





















