Samb, nuove soluzioni tattiche dopo il mercato: D’Alesio valuta due moduli

La rivoluzione messa in atto dal direttore sportivo della Samb, Stefano De Angelis, è già in archivio. Gli ultimi arrivi di Stoppa, Parigini e Lepri – che si sono andati ad aggiungere a quelli di Piccoli e Lonardo – vanno a completare la rosa a disposizione di mister D’Alesio, chiamato ora a studiare nuove possibili soluzioni tattiche in vista della sfida di domani (calcio d’inizio alle ore 12:30) sul campo del Forlì: nella testa del giovane tecnico abruzzese ci sarebbe il 3-5-2 o, in alternativa, il 3-4-2-1. In ogni caso, i tre neoacquisti potrebbero giocare sin dal primo minuto.

In difesa, davanti alla porta difesa da Orsini, potrebbe essere schierata una difesa a tre composta da Pezzola, Dalmazzi e Lepri. Una plausibile scelta tattica che porterebbe Zini a posizionarsi come quinto di destra sulla linea dei centrocampisti. Con Marranzino ancora fermo ai box (ha accusato una ricaduta sull’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite), potrebbe essere schierato come quinto di sinistra l’altro nuovo acquisto Parigini: l’ex Siracusa potrebbe vincere il ballottaggio con il giovane Tosi. Linea mediana che verrebbe completata da Candellori, Piccoli ed uno tra Moussa Touré o Bongelli.

In avanti, la coppia formata da Eusepi e l’altro nuovo volto Stoppa. Ma nel caso in cui D’Alesio optasse per un 3-4-2-1, nel reparto offensivo potrebbe esserci spazio per Lonardo che, insieme a Stoppa, andrebbe a posizionarsi alle spalle del capitano rossoblù.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti