Samb, Matelica e Fano: le prime giocano un campionato a parte


Il punto dopo la seconda giornata di ritorno. L’inarrestabile Esposito trascina il Matelica, Fano cinico con Gucci. Ancora un successo per il Campobasso di Favo. Piangono Amiternina, Agnonese e Giulianova…

TUTTO DA COPIONE – Il Matelica rifila un poker al Giulianova. Vittorio Esposito, condottiero, fa tripletta (55', 72', 89'); danze aperte da Pesaresi al 45'. Media retrocessione per l'Isernia che in quattro gare incassa un punto: la Vis Pesaro passeggia sui molisani con un perentorio 3 a 0. Due reti nel primo tempo: Ruci alla mezz'ora e Costantino al 41'. Prima del triplice fischio archivia la pratica Tombari. Due under nei tre punti del Campobasso contro l'Amiternina. In una gara tirata i lupi rossoblù si impongono sugli ospiti col vantaggio di Di Pasquale al 55' e chiudono con Lucchese al 90'. La Folgore Veregra, al Del Duca, deve subire la totale padronanza del campo del Monticelli. La squadra di Stellone passa 2 a 1. Gol ascolano al 22' con Galli, ma la risposta veregrense strozza la gioia in gola ai biancoazzurri: Pedalino pareggia al 23'. Nel secondo tempo gli uomini di Zaini restano in dieci, ne approfitta il Monticelli che trova il 2 a 1 al termine di una rocambolesca serie di conclusioni è Petrucci a marcare, minuto 79. La Jesina si inginocchia davanti alla Fermana e al Recchioni finisce 4 a 1. Cremona, doppietta di Degano e Iotti per il poker, risposta leoncella di Trudo tardiva, al minuto 82. Il gol di Gucci al 35' basta al Fano per imporsi sulla malcapitata Agnonese di un Paolucci sempre più nei guai. Segno X tra Castelfidardo e Recanatese: vantaggio dei fisarmonicisti al 35' con Gaggi e risposta al 65' di Murano. Pari a reti inviolate tra Chieti e San Nicolò. Sul difficile campo dell'Avezzano la Samb trova la prima vittoria del 2016: un super Titone prima serve l'assist buono a Sorrentino, poi si inventa un gol in solitaria. Reazione dei padroni di casa con Moro all'85'.

PROSSIMO ROUND – La Samb aspetta il rinato Campobasso (quattro vittorie nelle ultime cinque partite) al Riviera, in quella che sarà la partita di cartello della 20' giornata. Fano e Matelica, in trasferta, se la vedranno rispettivamente contro Folgore Veregra e Amiternina. Risultati, classifica e turno completo qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: