SAMB, IL RACCONTO DELLA GRANDE FESTA:
DAL PORTO A PIAZZA SAN GIOVANNI. VIDEO
Poche, emozionate: queste sono state le parole di Vittorio Massi e Ottavio Palladini, gli uomini che sono con pieno merito sulla copertina della Samb che ha festeggiato la promozione in Serie C nella splendida giornata di ieri (venerdì 2, ndr) che si è sviluppata tra il porto di San Benedetto del Tronto e piazza San Giovanni Battista.
«All’inizio dell’anno avevo promesso a mio figlio che in caso di vittoria del campionato mi sarei messo una parrucca, così ho dovuto onorare questa promessa – ha esordito Palladini sul palco di piazza san Giovanni -. È bellissimo vedere questa gente in festa: tutti insieme, città, squadra e tifosi possiamo fare grandi cose. Il merito di questo successo è tutto dei ragazzi, la vittoria è loro».
«Cosa posso dire? Ce l’abbiamo fatta, abbiamo vinto! Porto i saluti del porto, dove nasce lo spirito sambenedettese, e di questa piazza (piazza san Giovanni, ndr) dove la Samb ha dato i primi calci – ha detto un emozionatissimo presidente Massi -. Grazie a voi tifosi: siete stati il nostro dodicesimo uomo in campo ed è anche merito vostro questa vittoria. Grazie, grazie a tutti! Speriamo di fare bene anche l’anno prossimo».
«Probabilmente questo è l’anno più bello della mia carriera – ha detto il capitano Umberto Eusepi, uno che ne ha vissuti di campionati (e di successi) -. A inizio stagione feci una promessa e l’ho mantenuta. Il mio tuffo in acqua? Era una scommessa, l’ho rispettata».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA