Lulli, non solo il gol: ora è il trascinatore del centrocampo della Samb

SAMB, ANGIULLI: «OBIETTIVO? FARE BENE AI PLAY OFF»

Fuori condizione e fuori posizione, a ricoprire un ruolo non suo e in un quadro a dir poco negativo per tutta la squadra. Questo era il contesto nel quale si è ritrovato nei primi mesi della stagione Luca Lulli, uno dei giocatori-simbolo della Samb che nelle ultime settimane ha migliorato sensibilmente il suo rendimento.

I problemi di formazione, infatti, hanno costretto spesso il numero 6 – nel corso del girone d’andata – a ricoprire spesso il ruolo di regista in assenza di Federico Angiulli, senza che nessun altro potesse farlo al posto suo. Ora, invece, in quella posizione si sta comportando più che bene Davide Buono, regista arrivato dal Monterosi (dove nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in Serie C) che ha aggiunto esperienza e qualità in mediana.

Questo ha permesso a Lulli di tornare a ricoprire il suo ruolo naturale, quello di interno di centrocampo. Il netto miglioramento della condizione fisica, poi, è l’altro aspetto che ha permesso al capitano di essere sempre tra i migliori nelle ultime settimane; una crescita che ha trovato il giusto premio col gol siglato nel match di domenica scorsa contro il Nereto, che ha sbloccato una partita più complicata del previsto.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti