Samb in scioltezza a Cascia: 10-0 sotto gli occhi di Fedeli, il primo gol è di Vallocchia


Buona la prima per la truppa di Moriero, che ha proposto il 4-2-3-1 nei tre mini tempi da trenta minuti: su punizione il primo centro della stagione, doppiette per Sorrentino e Sargolini…

Punizione da posizione defilata e palla all’incrocio sul palo lontano: un gioiellino incastonato da Andrea Vallocchia è il primo gol stagionale della Samb. Sul campo del Country House Elite il ventenne di Cittareale sblocca l’amichevole col Cascia dopo nove minuti. Sotto gli occhi del presidente Franco Fedeli la squadra di Moriero ha superato 10-0 la formazione neopromessa in Promozione umbra al termine di tre mini tempi da trenta minuti.

L’IMPRONTA DI MORIERO – Tra le note più interessanti la scelta del modulo da parte di Francesco Moriero: nel primo tempo, quando ha schierato quasi tutti i big a sua disposizione, l’allenatore rossoblù ha scelto il 4-2-3-1, scelta riproposta anche nei due tempi successivi. Una formazione dal grande potenziale offensivo con il trio Esposito-Vallocchia-Valente a supporto di Sorrentino e la coppia Bacinovic-Di Cecco in mediana.

IL PRIMO TEMPO – Come nelle previsioni disputa controllata saldamente dai rossoblù, proiettati costantemente nella trequarti dei locali. Dopo la punizione di Vallocchia, calciata magistralmente nonostante fosse dal lato corto dell’area di rigore, è arrivata la bella doppietta di Lorenzo Sorrentino: primo gol su assist di Valente, secondo al termine di un assolo per vie centrali. A chiudere il primo tempo il centro di Valente.

LE ALTRE FRAZIONI – Il 4-2-3-1 è stato riproposto da Moriero anche negli altri due tempi da trenta minuti, dando però spazio a tutti gli altri elementi della rosa. Hanno soltanto effettuato un po’ di corsa defaticante Di Massimo e Troianiello, presentati in mattinata al Riviera delle Palme. 3-0 i parziali dei due tempi finali, con gol realizzati da Sargolini (2), Bove, Damonte, Maione e Caporali.

Daniele Bollettini

Condividi questo post: