La Samb alza i giri del motore e con un convincente 5-1 esce vittoriosa dal test con i pugliesi del Casarano (Serie C girone C). Nel giorno in cui la città di San Benedetto celebra la festività della Madonna della Marina, i rossoblù di mister Ottavio Palladini regalano la prima gioia precampionato ai propri tifosi (presenti in centinaia nei pressi del campo sportivo Orlando Marconi di Stella di Monsampolo).
Il tecnico rossoblù schiera inizialmente un 4-2-3-1 che vede Orsini tra i pali; una linea difensiva composta da Zini e Paolini ai lati dei due centrali Zoboletti e Pezzola; a centrocampo il duo Candellori-Alfieri e in attacco il tridente formato da Scafetta, Konaté e Battista alle spalle della punta Nouhan Touré. I rossoblù partono benissimo e, dopo soli dodici minuti, sono avanti di due gol: al 10′ Touré N. e al 12′ Konaté. Un repentino doppio vantaggio che, però, non frena la Samb: al 26′ Scafetta realizza la terza rete rossoblù e, dieci minuti più tardi, è Paolini, su perfetto assist di Candellori, a calare il poker.
Nella seconda parte dell’allenamento, Palladini rivoluziona l’undici in campo: Cultraro in porta; linea difensiva con Tataranni e Tosi ai lati della coppia Chelli-Zoboletti; Moussa Toure e Bongelli in mediana; Napolitano, Eusepi e Marranzino alle spalle della punta Iaiunese. La Samb continua a spingere, subisce una rete, ma dimostra freschezza fisica e mentale: nei minuti finali è Iaiunese, su assist di tacco di Eusepi, a realizzare il quinto gol. Ottima la prova di Moussa Touré.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA