Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb, il TAR potrebbe concedere l’iscrizione in Serie D alla società di Renzi


SAMB, PUBBLICATO IL BANDO DEL COMUNE

Definire ingarbugliata la questione Samb potrebbe essere già riduttivo se si considerano le vicissitudini degli ultimi mesi; la sentenza del TAR del Lazio (che dovrebbe nel giro di poche ore) potrebbe però intricare ancor di più matassa del club rossoblù.

IL CASO CASERTANA – Tutto nasce dal dispositivo che è stato emanato ieri (martedì, ndr) nei confronti della Casertana, altro club escluso dalla Serie C da parte del Consiglio Federale della FIGC, anche se per motivazioni completamente differenti rispetto alla Samb. Pur respingendo l’istanza di riammissione in Lega Pro, il Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto la richiesta della stessa società di ammissione in sovrannumero al prossimo torneo di Serie D.

GLI SCENARI – Questo ha portato in molti ad interrogarsi se il TAR possa adottare la stessa decisione anche nei confronti della Samb. Da una parte è vero che la richiesta subordinata non è stata allegata nel ricorso presentato dall’avvocato Cesare Di Cintio, ma come riporta il Corriere Adriatico secondo lo stesso legale il Tribunale potrebbe comunque decidere di adottare la stessa misura. Così, però, non è avvenuto ad esempio per il Carpi, il cui ricorso è stato respinto e non è stata concessa l’iscrizione in Serie D.

LE MOSSE DEL COMUNE – Nel caso in cui venisse concessa la possibilità di iscriversi in Serie D alla società di Roberto Renzi, tutto l’iter elaborato dal Comune di San Benedetto del Tronto, che ha anche emanato un bando che ha per scadenza le ore 12:00 di oggi (mercoledì, ndr) potrebbe essere accantonato e divenire praticabile soltanto nel caso in cui la A.S. Sambenedettese di Renzi decidesse di non volersi iscrivere in Serie D. C’è il rischio, insomma, che la matassa Samb sia sempre più ingarbugliata.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti
Exit mobile version