Conosciuto il proprio girone e le rispettive squadre da affrontare nel corso del prossimo campionato di Serie C, la Samb prosegue il suo percorso di preparazione al campo Ciarrocchi in vista della sfida amichevole col Casarano di domani pomeriggio al centro sportivo Orlando Marconi di Stella di Monsampolo. Un test che, come evidenziato dal direttore sportivo Stefano De Angelis ai microfoni di Vera Tv, potrà svelare qualcosa in più sulle potenzialità della squadra allenata da mister Palladini:
«Non so quale ruolo potrà giocare questa Samb nel prossimo campionato, ma sicuramente abbiamo tanta ambizione e voglia di metterci in mostra. Cerheremo di dare del filo da torcere ad ogni avversario, lottando dal primo all’ultimo minuto in ogni gara. Scenderemo in campo con l’umiltà di una neopromossa, ma anche con la consapevolezza di rappresentare una città intera ed una società gloriosa ed importante. Non ci poniamo limiti e obiettivi».
Il direttore sportivo rossoblù esprime anche un commento sul livello di un girone B che vedrà protagonista la Samb insieme agli storici rivali dell’Ascoli: «Il girone è quello che ci aspettavamo, forse magari il Bra e la Juventus Next Gen si poteva pensare che fossero collocate in un altro raggruppamento, ma va bene ugualmente anche perché sono due buone squadre – dichiara De Angelis -. Sarà un girone impegnativo, difficile e stimolante. Siamo vogliosi di fare bene e misurarci con piazze importanti. Derby con l’Ascoli? Il ritorno di questa grande sfida sarà da stimolo per tutti. Siamo contenti ed orgogliosi di tornare a giocare il derby dopo tanti anni».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA