Samb cooperativa del gol: in rete (quasi) tutti gli attaccanti


Il gioco della Samb, dopo 6 giornate non è più un mistero, vuole essere brillante e divertente. I rossoblù ci stanno riuscendo, non senza qualche rimpianto comunque per i punti lasciati sulla via.


C’è tuttavia un dato positivo nello score che può e deve far sorridere. La variegata tattica offensiva di Montero ha portato già in zona finalizzazione quasi tutti gli attaccanti a disposizione del tecnico. All’appello mancherebbe solo Emilio Volpicelli che però ha collezionato poco meno di 300 minuti (quasi la metà dei colleghi) giocando dal 1′ solo contro il Fano e a Ravenna, dove è uscito a 5 minuti dal termine.

Ma a lui, come confermato poi in sala stampa nel dopo partita, non preoccupa tanto non mandare la sfera alle spalle del portiere, di più invece aiutare i compagni a farlo e la squadra a vincere.


Orlando, Frediani, Cernigoi e Di Massimo in gol invece sono andati tutti. In testa alla classifica marcatori della rosa sambenedettese ci sono, a quota 3, Cernigoi e Frediani, fresco della doppietta segnata ai giallorossi domenica scorsa. A ruota segue Alessio Di Massimo con 2, e il rimpianto di un errore dal dischetto a Fano alleggerito dai 2 assist forniti ai compagni. Orlando chiude con una rete segnata.

Analizzando però tutti i numeri della stagione, coppe comprese, il centravanti ex Rieti e di proprietà della Salernitana ne ha segnati 5, 2 contro l’Imolese, e Rapisarda uno.

Condividi questo post: