Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Civitanovese 1-2, LE PAGELLE: Zini segna, Candellori pure. Ancora bene Tataranni

SAMB-CIVITANOVESE 1-2, LA CRONACA
PALLADINI: «ORA BASTA CON I FESTEGGIAMENTI
E CONCENTRIAMOCI SULLA POULE SCUDETTO»

SEMPRINI           6

Si oppone sempre bene ai tentativi degli attaccanti ospiti, numerosi ma quasi sempre imprecisi fino all’uno-due ravvicinato, che arriva con la bella conclusione di prima di Vila e col tiro ravvicinato di Foglia.

ZINI                      7
Festa ancor più grande per il numero 4, che per l’ultima di campionato sfoggia un’acconciatura alquanto particolare. Si lancia in diverse sovrapposizioni sulla fascia destra e da una di queste arriva l’inaspettato gol dei padroni di casa.

ZOBOLETTI         6,5
Nell’ultima di campionato viene schierato nella “sua” posizione di centrale, limitandosi a compiti difensivi, nient’affatto proibitivi di fronte alla pochezza dell’attacco civitanovese, specie nel primo tempo.

GENNARI            6
Col passare dei minuti vede cambiare quasi ogni compagno della linea difensiva e diminuire il supporto di una mediana sempre più stanca. Fa quel che può, ma non è certo questa la partita che inficia sul giudizio della sua incredibile stagione.

BOUAH                6,5
Seconda presenza da titolare in questo campionato per il classe 2005, che sulla fascia sinistra si comporta più che bene. Ottima una sua discesa alla mezzora della ripresa con annesso assist per D’Eramo.

TATARANNI        7
Dopo la quasi doppietta di Fermo, altra prestazione più che positiva per il più giovane della prima squadra (senza considerare gli Juniores Orlandi e Coccia). Buoni movimenti e giocate, tra cui quella che vale l’assist per l’1-0 di Zini.

LULLI                    6
Terzo gettone da titolare per un uomo fondamentale nello spogliatoio di mister Palladini, che giustamente gli ha dato fiducia. Finché la condizione lo ha sostenuto, ha diretto le operazioni nella mediana.

PAOLINI              6,5
Il tuttofare della rosa, stavolta impiegato come mezz’ala sinistra, è tra i più pericolosi nel primo tempo, creando diverse situazioni interessanti nella trequarti ospite. Sostituito già all’intervallo.

KERJOTA             6
Sgasa il minimo indispensabile sulla fascia destra, concedendosi larghi periodi di pausa. Potrà liberamente sprigionare il suo potenziale nella Poule Scudetto.

MORETTI            6
Sufficienza sulla fiducia per il numero 99, che nel primo tempo viene sempre servito in maniera imprecisa dai compagni. Nella ripresa, però, ciabatta a pochi passi dalla linea di porta.

BATTISTA            6
Non la miglior prestazione della stagione per Naza, spesso impreciso nella giocata. Ma a lui, come a tutti i compagni, in quest’ultima giornata si può perdonare praticamente tutto.

TOURÉ                 6
Non serve il miglior Moussa per avere le meglio in diversi contrasti nei confronti dei modesti avversari in maglia rossoblù. Al piccolo trotto.

CANDELLORI      10
Il primo gol di questa stagione è il più bello che potesse segnare: il sì di Greta (figlia di mister Roberto Vagnoni, con cui ha già uno splendido bimbo), a cui Kev il Guerriero ufficializza la proposta di matrimonio sotto la Curva Nord a fine partita. Auguri!

D’ERAMO           6,5
In una partita che ha pochissimo da dire per i suoi, entra col piglio di chi invece vuole ancora dare un senso a questo finale di campionato, impegnandosi in sovrapposizioni che lo portano a sfiorare il gol del 2-0. Avrà le sue chances nella Poule Scudetto.

ORLANDI            6
A pochi minuti dal suo ingresso in campo un brutto scontro con Silva, su cui peraltro viene ammonito per essere intervenuto in ritardo.

FABBRINI            S.V.
Anche il numero 10 partecipa ai dieci minuti finali della sfilata, prendendo il posto di Lulli.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version