Samb, c’è qualche nota positiva: difesa imbattuta da 180 minuti

SAMB, DOVE SONO I GOL? SEMPRE A SECCO NELLE ULTIME TRE PARTITE

Prosegue il momento negativo della Samb in campionato, che ha ottenuto due pareggi nelle ultime due giornate contro Porto D’Ascoli e Roma City. Prestazioni incolore che hanno evidenziato, ancora di più, difficoltà e gravi mancanze di una squadra che fallisce l’appuntamento con la vittoria dal 16 ottobre scorso, 3 a 1 sul campo del Tolentino. In ogni caso, nel buio più totale si intravede una fievole luce: la difesa rossoblù è imbattuta da 180 minuti.

Un segnale positivo, viste le enormi difficoltà palesate in questa prima parte di stagione. Infatti, dopo il 2 a 0 subito nella sfida casalinga col Trastevere, la squadra guidata da mister Prosperi sembra aver trovato il giusto equilibrio difensivo. Guido Guerrieri è certamente il simbolo di questo cambio di passo. L’esperto estremo difensore, che ha esordito in maglia rossoblù nel pareggio a reti bianche col Porto D’Ascoli, è finora imbattuto.

Per il tecnico ex Vastogirardi restano ancora molti i problemi da risolvere – la Samb non trova la via del gol da tre partite -, ma la risalita in classifica può e deve ripartire dalla solidità difensiva. Ora, però, arriva il vero esame. La sfida esterna con la Vastese – domenica 13 novembre -, che con 15 gol all’attivo è il quarto miglior attacco del torneo dietro a Trastevere, Pineto e Matese.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAM

Commenti