Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb, Battista: «Emozioni che porterò nel cuore per tutta la vita»

SAMB VERSO L’ISCRIZIONE IN SERIE C

«Sono arrivato a San Benedetto 5 anni fa e questa città mi ha accolto come un figlio adottivo.
Sin da subito, ho sentito un debito di gratitudine verso questa gente che mi ha sempre fatto sentire a casa».

E’ con queste parole che Nazareno Battista mette in archivio la strordinaria stagione vissuta con la maglia della Samb. L’esperto attaccante rossoblù, attraverso il proprio profilo Instagram, ripercorre le tappe della sua avventura sambenedettese, culminata con il raggiungimento di una storica promozione in serie C: «Quando ho avuto l’opportunità di indossare la maglia della Samb, ho capito che era arrivato il momento di restituire qualcosa a questa città. Questa per me é stata la benzina nel corso di tutto questo tempo. Ho fissato un obiettivo dentro di me: contribuire a riportare San Benedetto dove merita di essere».

Un messaggio accorato che sembra celare un addio, ma che – qualsiasi sarà il finale – mette in luce il forte attaccamento del giocatore foggiano al popolo rossoblù, alla Samb ed alla città: «Ho dato tutto me stesso, ci ho messo il cuore, ho versato sangue e sudore. Sono stati due anni intensi, fatti di emozioni che porterò nel cuore tutta la vita ma anche di notti insonni e sofferenze. Vi assicuro che il mio pensiero era costantemente rivolto a ripagare tutto l’amore che mi avete dimostrato ogni giorno, in ogni angolo della città. Questo é l’esatto momento che mi capitava di sognare durante la notte, ed ora finalmente é realtà».

«E credetemi ogni volta che rivivo gli istanti di quel 13 aprile ho ancora i brividi sulla pelle –  conclude Battista –  Voglio ringraziare la mia famiglia e la mia compagna per avermi sostenuto nei momenti difficili e avermi tenuto con i piedi a terra fino alla fine. Questo traguardo é anche vostro. Spero che io e i miei compagni di squadra, insieme allo staff e alla società, siamo riusciti a restituirvi una parte di tutto l’affetto che ci avete dimostrato. La nave é arrivata al porto! San Benedetto ha vinto!! Siete di nuovo dove meritate di essere. Quella maglia magica é un emozione unica. Per sempre uno di voi. Naza».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version