Samb, Babic può essere subito protagonista col Sudtirol



SAMB, COLPO A SORPRESA: FIRMA IL CROATO BABIC

A poche ore dal suo tesseramento Mario Babic potrebbe già essere protagonista con la Samb. Potrebbe non essere un’esagerazione vedere in campo il centrocampista offensivo già nella prossima partita di campionato col Sudtirol, in programma sabato allo stadio Riviera delle Palme.

LA DUTTILITÀ – Il ventottenne croato, reduce dall’esperienza nel massimo campionato sloveno col Tabor Sezana, è capace di ricoprire diversi ruoli tra centrocampo e attacco: trequartista, seconda punta e esterno offensivo. Proprio in questa posizione potrebbe tornare più che utile a Paolo Montero, il cui impianto di gioco preferito è il 4-3-3. Possibile, però, pensare a un suo impiego anche come “10 puro” o come seconda punta alle spalle di Lescano.

LE ASSENZE – A far aumentare le possibilità di vedere Babic in campo già sabato con la maglia della Samb (e chissà se addirittura da titolare) sono anche le numerose assenze: tra squalifiche e infortuni, infatti, l’attacco rossoblù è ridotto all’osso. Col Sudtirol non ci sarà sicuramente Ruben Botta, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per recidiva in ammonizione, mentre è difficile pensare ad un recupero degli infortunati Bacio Terracino e Maxi Lopez (con quest’ultimo che però potrebbe tornare disponibile per l’infrasettimanale col Perugia).


Commenti
Condividi questo post: