Samb, attacco da ricostruire: Frediani e Ferretti nella lista della spesa


Andrea Fedeli, spiega: «C’è interesse per Ferretti, ma difficilmente il Gubbio potrebbe separarsi da lui. Su Frediani ho sentito della Salernitana che lo prenderebbe per girarlo a noi in prestito. Questa formula non ci interessa»…

Persa la chance di trattare Lescano, meteora nella lista di mercato di Panfili & co., la Samb deve guardare avanti per cercare solide alternative e permettere a Moriero di schierare, quando sarà, la miglior formazione. Ad ora è presto per fare ragionamenti tattici e gli sforzi della dirigenza vanno concentrandosi principalmente sui giovani, mercato fondamentale nella terza serie. Vanno aggiunti, tuttavia, elementi di spessore, giocatori di sacrificio, che sappiano spostare gli equilibri. Il mercato “under” è in continuo fermento e a breve arriveranno innesti, anche alla luce del fatto che la formazione Berretti andrà, in un certo senso, ricostruita partendo da una base giovane delle formazioni rossoblù.
L'ATTACCO – Il reparto che andrà puntellato, più di tutti, sarà l’attacco. L’unico reduce, salvo rinnovi non preventivati, sarà Lorenzo Sorrentino. Per cercare la riconferma dopo la buona stagione, quella appena conclusa, sei reti in trentacinque presenze, dovrà farsi trovare pronto perché su di lui potrebbe ruotare l’intero asse offensivo. Nomi pronti per il sondaggio sono Marco Frediani e Daniele Ferretti. L’ex Ancona dovrebbe rientrare alla Roma che, tuttavia, non proporrà nessun rinnovo di contratto. Dal 1' luglio, quindi, il giocatore sarà libero di accasarsi dove vuole. Le richieste sono tante con le trentacinque presenze condite da otto reti infilate col club dorico, ma la Samb potrebbe fare uno sforzo per mettere a disposizione del tecnico un giocatore giovane, classe ’94, duttile ed utile nel modulo che Moriero ha intenzione di proporre. Meno chance per Daniele Ferretti, al Gubbio fino alla fine della prossima stagione, come da contratto. L’attaccante, 31 anni ad agosto, difficilmente lascerebbe la società eugubina, salvo che la proposta del club rivierasco non sia importante.
ANDREA FEDELI – «Abbiamo mostrato interesse nei confronti di Ferretti e abbiamo parlato con il suo procuratore. Sanno che San Benedetto è una piazza importante, ma difficilmente il Gubbio potrebbe separarsi da lui. – ha spiegato l'AD al Corriere Adriatico Riguardo Frediani ho sentito che nella trattativa con la Samb potrebbe inserirsi la Salernitana che lo prenderebbe con un pluriennale girandocelo in prestito. Questa formula non ci interessa. Se dobbiamo fare questa operazione la faremo per conto nostro».

Domenico del Zompo

Condividi questo post: