Samb, Alfonsi dopo le due vittorie: «Da questi momenti si esce con il gruppo»

SAMB, ALFONSI E VISI CONFERMATI!

La ripartenza della Samb sotto la gestione Sante Alfonsi-Stefano Visi non è stata soltanto sotto il profilo tecnico, con i risultati ottenuti (le due vittorie consecutive contro Tolentino e Aurora Alto Casertano) che permettono di trascorrere un Natale piuttosto sereno, ma soprattutto sotto l’aspetto mentale. Di questo, infatti, ha voluto parlare l’allenatore, che proprio poche ore fa è stato ufficialmente confermato (assieme a Stefano Visi) alla guida della prima squadra, in seguito alla rocambolesca vittoria ottenuta sul campo dell’Aurora Alto Casertano.

«Io e Stefano è da una settimana che ci siamo ma non abbiamo allenato quasi mai i ragazzi visto che si sono sempre state partite: la nostra è stata più una terapia di testa, qualcosa di tattica ma la cosa importante è che i ragazzi si sono messi a disposizione completa, dando tutto – le parole a caldo di Alfonsi -. Sono molto contento per lo spirito che ci hanno messo. Io e Stefano siamo gli ultimi arrivati: il gruppo si è messo a nostra disposizione ed è il gruppo deve essere messo in risalto perché da queste situazioni difficili si esce con il gruppo e non con i singoli».

I risultati ottenuti – e la fiducia incassata dalla società, oltre che da parte della piazza che ha inneggiato alla loro conferma – hanno fatto già capire che Alfonsi e Visi non sono affatto gli “ultimi arrivati” come ha detto l’allenatore con un educato eccesso di modestia. Ora la Samb è in mano a loro.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti