Riviera Samb, Ciabattoni: «Gruppo forte e compatto, vogliamo arrivare ai play off»


Siamo al giro di boa della prima parte di campionato per la Serie D Femminile della pallavolo, ed è il mister Massimo Ciabattoni a fare il punto sulla stagione delle ragazze della Riviera Samb Volley.

Mister, come sta andando questa stagione?


«Siamo giunti a metà del primo campionato, e avevamo come obiettivo quello di migliorare la scorsa stagione, dove ci siamo salvati ai play out. Quest’anno speriamo di arrivare i play off e per farcela dovremmo mantenere questi ritmi fino a febbraio. Per ora abbiamo ottenuto sei vittorie e due sconfitte e siamo solo a un punto dalla capolista. Abbiamo un gruppo forte e ampio per assorbire eventuali alti e bassi, fin qui siamo in linea con l’obiettivo ma possiamo ancora migliorarci».

Ci sono molte ragazze del vivaio: una soddisfazione in più per il vostro lavoro.

«Sì, è un fattore importante ma credo che una realtà come San Benedetto debba sempre riuscire ad improntare le proprie squadre con ragazzi sambenedettesi, noi ci teniamo molto ed i risultati sono buoni. Abbiamo la possibilità di far crescere queste ragazze, e magari alcuni di loro faranno una grande carriera; il nostro obiettivo è quello di farli maturare dando loro la possibilità di giocare e confrontarsi con altre realtà di pari livello, sperando ovviamente di ottenere delle vittorie. L’età media del gruppo si abbassa ogni anno ed abbiamo delle ragazze che rappresentano il gruppo “storico”, che aiutano le più giovani ad inserirsi, e credo che tutti quanti stiamo facendo un buon lavoro».

Gian Marco Calvaresi


Condividi questo post: