Riviera Samb, Bianconi: «Contento per la stagione, stiamo programmando bene»


di Gian Marco Calvaresi

La stagione di pallavolo si avvia verso l’epilogo, ed è un soddisfatto Mario Bianconi, presidente della Riviera Samb Volley, a parlare dell’annata delle sue squadre che stanno lottando per un posto nei play off.

Presidente, come giudica questa stagione?

«Siamo quasi al termine, e sono molto contento per come sta andando. La squadra maschile è seconda, nonostante il cambio allenatore, e quella femminile terza: entrambe dunque sono in corsa per i play off, ai quali si partecipa arrivando tra le prime quattro a fine campionato. Speriamo di poter dire la nostra, perché mi piacerebbe riportare la squadra almeno in C, credo che con una storia come la nostra dobbiamo ambire a quella categoria».

Quanto è importante per voi la presenza di giovani del vivaio, che stanno dando una grossa mano alla prima squadra?

«È una cosa che mi riempie di orgoglio. Dopo gli anni in serie B1 e B2, in cui società e sponsor potevano garantire apporti economici maggiori, abbiamo dovuto ricostruire un nucleo basandoci sul nostro vivaio. Se oggi siamo tra le prime posizioni in campionato e nel sestetto femminile spesso cinque ragazze su sei sono del settore giovanile, significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Per questo mi complimento con la dirigenza, che ha svolto e svolge un ottima programmazione, che ha scelto allenatori capaci e ben preparati, i quali sanno valorizzare i circa 300 iscritti del vivaio. Del resto abbiamo ricevuto anche un premio lo scorso anno per la qualità del nostro settore giovanile, e sono davvero contento che stiamo raccogliendo i risultati dei grandi sacrifici ed investimenti che abbiamo fatto negli ultimi anni».


Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=hqaa22VLxeU

Commenti