Ritiro precampionato, tutti in Umbria. Samb, Ascoli e Avellino a Cascia, Salernitana a Roccaporena


Meta ambita, quella umbra, per un numero crescente di club. Tra pellegrinaggi, santuari, montagne e campi di calcio i club formeranno un quadrilatero abbastanza insolito…

Tra mercato, rinnovi, cambi di panchina, presentazioni e ristrutturazioni si fa largo anche la pianificazione dei ritiri estivi. Come già detto, la Samb, tornerà a “casa” per svolgere l’abituale pre-stagione a Cascia, nel Grand Hotel Elite.

ASCOLI – Vicini di casa saranno i bianconeri, reduci dalla salvezza conquistata alla penultima giornata di Serie B nella stagione appena conclusa. L'amministratore unico Andrea Cardinaletti ha spiegato in conferenza che l'intenzione è d stare vicino alle popolazioni colpite dal terremoto, per dare un segno di ripartenza. Il ritiro bianconero partirà il 16 luglio e durerà un paio di settimane.

SALERNITANA – Anche i granata saranno a qualche chilometro dalla Samb. Roccaporena ospiterà la squadra di Lotito e Mezzacorona, manca solo l’ufficialità. Già programmata quella che sarà la sessione di preparazione nella sede che ha ospitato la Samb, appena ereditata da Sanderra, prima della trasferta di Bolzano: arrivo previsto per il 15 luglio e sosta che potrebbe protrarsi fino ai primi di agosto. Visti i buoni rapporti che legano i rossoblù e i granata si è intrapreso un discorso per l’organizzazione di una amichevole.

AVELLINO La quarta squadra che effettuerà il rituale ritiro prima dell’inizio della prossima contesa in cadetteria è l’Avellino di Walter Novellino. Gli irpini, dopo aver passato le ultime due estati a Sturno, hanno deciso di affrontare il pre-season gomito a gomito con Ascoli e Samb, a Cascia. Anche per gli uomini dell'ex tecnico di Perugia, Torino e Modena la partenza è prevista per il 1516 luglio e dovrebbe protrarsi fino alla fine del mese. Ascoli, Avellino, Salernitana e Samb, a luglio, formeranno un quadrilatero interessante tra i tranquilli e silenziosi rilievi umbri.

Domenico del Zompo

Condividi questo post: