Renate, assenza pesante con la Samb: mancherà Gomez


LE PROTESTE – Il Renate è reduce dal deludente pareggio esterno contro il Fano. Deludente lo si deve al fatto che, in inferiorità numerica, le Pantere sono riuscite a rimanere sempre in partita portando più di un grattacapo alla retroguardia di Cuttone. Il 2 a 2 maturato contro i granata è arrivato poco prima del triplice fischio su un pallone malamente allontanato dalla difesa neroazzurra. In coda al match vanno però i malumori dell’ambiente lombardo: la direzione di gara di Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale è parsa insufficiente. Tra le voci dei protagonisti si leva quella del Direttore Generale Massimo Crippa, come riportato dal sito ufficiale.
«C’è stata una prestazione positiva su un campo non facile, giocando per più di un tempo in inferiorità numerica e riuscendo comunque ad andare in vantaggio due volte. Il rammarico è che mi trovo costretto ad intervenire su certi episodi che hanno condizionato il match. Senza voler parlare del calcio di rigore e la susseguente espulsione di Di Gennaro, trovo assurdo che il Direttore di Gara ed il suo primo assistente non abbiamo visto il gravissimo fallo su Gomez, che ha riportato una frattura scomposta del setto nasale dopo essere stato letteralmente calpestato. Entrambi erano ben posizionati, impensabile che non sia stato preso un provvedimento. E’ stato un episodio a mio parere grave, così come la poca uniformità di giudizio del Direttore di Gara, con noi al limite dell’arroganza e della presunzione anche alla minima richiesta di spiegazioni. Così non va bene, siamo sempre corretti nei confronti di tutti, ma pretendiamo di ricevere lo stesso rispetto che mostriamo da quando siamo nei Professionisti».   

LE ASSENZE – Una nota che accomuna la Samb e la formazione nerazzurra: l'ultimo turno giocato condito da qualche errore arbitrale di troppo. Poco importa, cose che nel calcio succedono. Quello che più di tutti creerà problemi a mister Cevoli sarà la forzata assenza di bomber Gomez. L’attaccante, ex Catanzaro, ha fino ad ora messo a segno quattro reti in campionato e due in Tim Cup. Guido Gomez sarà operato mercoledì mattina e costretto con tutta probabilità a saltare la sfida contro la Samb. Cevoli dovrà valutare anche le condizioni di Musto e Simonetti, out contro il Fano per alcuni problemi fisici.

Domenico del Zompo

Condividi questo post: