Quei dieci anni di “shickerie”


La celebrazione dei dieci anni di amicizia tra le tifoserie di Samb e Bayern Monaco è stata anche riportata dal profilo Facebook ufficiale della Serie A. Immediato il tam tam mediatico: per qualcuno l’occasione per dimenticare la recente brutta domenica sportiva…

Toh, in questo weekend c'è stato almeno qualcosa di positivo, qualcosa per cui sorridere.” In tanti, probabilmente, si sono detti una frase del genere negli ultimi giorni.

 

SAMB E MONACO – La nota positiva di un weekend disastroso, caratterizzato dalla domenica che sarà ricordata come quella in cui i giocatori della Samb hanno depositato le maglie sotto la Curva Nord, arriva da molto lontano. In occcasione della partita Bayern Monaco – Eintracht Francoforte, la tifoseria di casa ha festeggiato i dieci anni di amicizia con gli ultras di San Benedetto con una coreografia dedicata.

 

E LA SERIE A? – Della celebrazione di cui si è parlato anche in Serie A, e non sono scherzi. Il portale Facebook del massimo campionato, nel quale trovano spazio immagini e statistiche della Juventus padrona del torneo e di tutte le altre reginette del calcio italiano, ha infatti riportato nel pomeriggio di martedì la foto dello striscione – con annessa coreografia – del pubblico bavarese. Nella didascalia della foto viene anche spiegata, in maniera sintetica, la genesi dell'amicizia tra le due tifoserie.

 

STORIE DI CALCIO – Immediato il tam tam mediatico che, almeno per un po' di tempo, ha permesso a qualche appassionato rossoblù di stemperare la situazione in un frustrante momento della stagione. “Storie di calcio” come viene riportato sul post del profilo ufficiale della Serie A. Calcio che è anche un'altalena di emozioni. I sambenedettesi lo sanno bene.

 

Redazione

Condividi questo post: