Poker Monteco’, manita Porto Sant’Elpidio. Cade la Sangiustese


Il punto con risultati e marcatori del girone B di Promozione. Prima sconfitta in campionato per la capolista, ma il distacco da Potenza Picena è sempre rassicurante: 7 punti…

L'EPIFANIA – Nello scontro tra le prime della classe ha la meglio il Potenza Picena che batte la prima della classe Sangiustese e rosicchia qualche punto, senza influire sulla posizione in classifica. La gara si chiude in due minuti: tanto basta ai padroni di casa per imporsi 2 a 0, le reti sono firmate da Monteneri al 65' e Croceri al 67'. Sconfitta pesante, seppur in trasferta, per l'Atletico Piceno che contro il Portorecanati viene regolato con un perentorio 2 a 1, in rete vanno Ferrini e Tenace, affidata a Pietrucci la risposta ospite. Una gara incredibile quella di Loro Piceno dove, certamente, non sono mancate le emozioni, specie neil finale di gara. Apre Pandolfi per l'Aurora Treia, risposta dei padroni di casa della Lorese di Pandolfi. Replica ospite di Di Francesco che si ripete al 90' su calcio di rigore, al 92' Ulissi fissa il risultato sul 2 a 3. Due espulsi, gara nervosissima, tirata e povera di spettacolo tra Atletico Azzurra Colli e Futura '96. Padroni di casa in vantaggio con Chiappini al 27', lo stesso avanti sarà espulso prima del termine della prima frazione di gioco così come Spinozzi nelle file ospiti. Beffa del Futura '96 al 92' che trova il pari con Achilli, bravo a sfruttare un calcio piazzato risolvendo una mischia. Pari anche tra Chiesanuova e Villa Musone che non vanno oltre l'1 a 1. Al vantaggio dei padroni di casa dopo otto minuti firmato da Thiam risponde il Villa con Caporaletti al 56'. Una doppietta del bomber Aquino regala tre punti al Montefano che supera il San Marco Servigliano, che era passato in vantaggio ad inizio gara con Castellano. Brusco risveglio per il Muccia che si becca ben quattro sberle dal Montecosaro, a domicilio. Apre le danze Bartolini al 5', raddoppio con Perugini al 51', tris di D'Angelo al 77' e poker con Petruzzelli al 94' su rigore. Altra goleada, stavolta tra Porto Sant'Elpidio e Montottone: apertura con doppietta di Cuccù (14', 20') e rete di Cingolani alla mezz'ora. In gol nel secondo tempo vanno Quinzi, al 69' e Marozzi all'85'.

IL PROSSIMO TURNO – Domenica la Sangiustese affronterà la Lorese e avrà così la possibilità di vendicarsi della sconfitta inaugurale del 2016. Il Portorecanati farà visita al fanalino di coda Aurora Treia. Risultati, classifica e turno completo qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: