Play off di Serie C, le date: dal 9 maggio al 13 giugno la maratona verso la Serie B



FALLIMENTO SAMB, LE MOTIVAZIONI DEL TRIBUNALE

I play off di Serie C inizieranno il 9 maggio e si concluderanno il 13 giugno: in quest’ultimo mese si giocheranno solamente le gare di Final Four, ovvero semifinali e finale. Al primo turno della fase a girone dei play off partecipano 18 squadre, ovvero quelle classificate dal quinto al decimo posto in classifica nei due gironi in cui non è presente la migliore quarta classificata (il Modena). Le squadre si affrontano, in gara unica. a) la squadra quinta classificata affronterà la squadra decima classificata del medesimo girone; b) la squadra sesta classificata affronterà la squadra nona classificata del medesimo girone; c) la squadra settima classificata affronterà la squadra ottava classificata del medesimo girone.

FASE A GIRONE (GIRONE B) – 1° TURNO (9 maggio)

Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno della fase a girone: entrano in tale fase anche le due peggiori quarte e la quinta classifica nel girone in cui non è presente la migliore quarta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, passerà il turno la squadra meglio classificata al termine della regular season.

FASE A GIRONE – 2° TURNO (12 maggio)

Al primo turno della fase nazionale partecipano dieci squadre: le sei provenienti dai play off di girone, le tre terze classificate nella stagione regolare e la migliore quarta classificata della regular season (Modena). Gli accoppiamenti vengono definiti dal sorteggio tra le teste di serie, ovvero le squadre appena entrate nei play off, e quelle provenienti dalla fase dei gironi.

FASE NAZIONALE – 1° TURNO (16 maggio-20 maggio)

Al secondo turno entrano in gioco le cinque squadre provenienti dal primo turno dei play off e le seconde classificate nella stagione regolare (in qualità di teste di serie).

FASE NAZIONALE – 2° TURNO (24 maggio-28 maggio)

Le vincenti si qualificano alle Final Four. Nella formula andata-ritorno si disputano semifinali e finale per definire l’ultima promossa in Serie B. In caso di parità dopo i tempi regolamentari non viene considerato il miglior piazzamento in campionato ma vengono disputati supplementari ed eventualmente rigori.

FINAL FOUR – SEMIFINALI (1 giugno-5 giugno)

FINALE (9 giugno-13 giugno)


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti
Condividi questo post: