Per Sanderra record negativo: da più di otto anni la Samb non perdeva tre partite di fila


L’ultimo precedente con tre ko di fila per i rossoblù risale alla fallimentare (letteralmente) stagione 2008/09: una serie negativa che allora iniziò proprio col Venezia…

I confronti ravvicinati con Parma e Venezia non erano certo scogli facili da superare, ma domenica pomeriggio Stefano Sanderra ha centrato un record negativo per la Samb.

CHE FLOP – Da molti anni i rossoblù non incassavano tre sconfitte di fila: l'ultima volta nella stagione 2008/09, quella della retrocessione del fallimento del club di viale dello Sport. Quell'anno la più lunga striscia negativa iniziò, guarda caso, proprio col Venezia. I Lagunari in quel periodo lottavano come i rossoblù per la salvezza: obiettivo che la squadra con gli ex sambenedettesi Aprea e Momentè riuscì a centrare non senza fatica.

IL PRECEDENTE – L’elenco delle sconfitte consecutive (sei) recita: 30 novembre Samb-Venezia 1-3, 7 dicembre Legnano-Samb 3-0, 14 dicembre Samb-Pro Patria 0-3, 21 dicembre Reggiana-Samb 1-0, 11 gennaio Samb-Novara 0-1, 18 gennaio Pergocrema-Samb 2-1. Alla guida dei rossoblù si succedettero Piccioni, D’Adderio e Rumignani, a cui non riuscì il miracolo salvezza.

Domenico del Zompo

Condividi questo post: