Per Fermo quasi 800 biglietti riservati ai rossoblù


In casa Samb rientra dopo la squalifica il capitano Borghetti. Fermato dal giudice sportivo Paulis (somma di ammonizioni). L’esperto allenatore dei canarini, Osvaldo Jaconi, dovrà fare a meno di diverse pedine importanti per la sfida del “Recchioni”…

La Samb si prepara per una trasferta ricca di storia e – probabilmente – tra le più sentite del campionato. Domenica si va al Recchioni di Fermo, stadio dove i rossoblù hanno sempre incrociato le armi con i canarini gialloblu. Impianto che – negli ultimi anni – ha anche portato fortuna alla Samb: nel 2009/2010, proprio al Recchioni la Samb conquistò la promozione matematica in Serie D.

Quella di domenica, però, sarà una partita dai contorni decisamente differenti. La Samb, che pure arriva da tre vittorie consecutive, vive un momento delicatissimo sotto il profilo "ambientale": la società non intende fermare un silenzio stampa che va avanti da più di un mese, mentre la tifoseria – con la sua contestazione – ha dimostrato che i risultati positivi siano arrivati con colpevole ritardo. In questo contesto la squadra di Paolucci si prepara per affrontare l'undici del "comandante" Osvaldo Jaconi. In difesa rientra il capitano Borghetti, mentre sarà costretto ad un turno di stop il centrocampista Paulis, appiedato dal giudice sportivo dopo la recidività in ammonizioni. In dubbio la presenza degli infortunati Vallorani e Padovani, con quest’ultimo più vicino al recupero completo. Va peggio a Iaconi, allenatore dei padroni di casa, che dovrà fare a meno di Grieco, Omiccioli e Pedalino. L'esperto allenatore gialloblu ha però dalla sua una buona serie di risultati positivi: nelle ultime sette giornate, la Fermana perso solo contro la capolista Maceratese; la Samb, invece, è imbattuta da cinque turni.

Il presidente della Fermana, Giorgio Fabiani, ha deciso di indire la “Giornata Canarina”. I tifosi della Samb, invece, potranno acquistare i tagliandi per la trasferta, in prevendita, fino a sabato alle 19. I 798 biglietti sono a disposizione al costo di 10€ cadauno nelle abituali rivendite: Tabaccheria Marchionni a Grottammare, Tabaccheria L’Isola del Tesoro e Samb Style a San Benedetto.

Condividi questo post: