Site icon Gazzetta RossoBlù

Pegorin male, grande impatto per Di Massimo e Russotto. Monza-Samb, LE PAGELLE


MONZA-SAMB FINISCE 3-2: LA CRONACA

FEDELI: «IO NON MI CHIAMO BERLUSCONI…»

ROSELLI: «SIAMO STATI PUNITI DAGLI EPISODI»

PEGORIN                          5

Qualche uscita non perfetta e la brutta respinta sul tiro di Armellini, che permette a Marchi di segnare il gol del momentaneo 2-1. Brutta partita per il Pego, che per la prima volta in campionato subisce più di un gol in 90 minuti.

ZAFFAGNINI                    6

Spesso in marcatura su Brighenti, si fa rispettare nonostante la fisicità del suo avversario. Un infortunio al ginocchio lo costringe a lasciare il campo prima del tempo.

BIONDI                             6

Coordina i movimenti di una difesa spesso sollecitata e che – nonostante i due gol subiti – non disdegna. Determinato nei contrasti, concede poco ai temibili attaccanti biancorossi.


FISSORE                            5,5

Dei tre che difendono la porta di Pegorin è il meno brillante: non riesce a schermare Marchi sulla brutta respinta di Pegorin di inizio ripresa, ma per il resto non commette gravi errori.

CELJAK                              6

Sulla destra si fa vedere raramente in avanti (nonostante le sue lunghe rimesse laterali siano paragonabili a dei calci d’angolo), più sicuro quando passa tra i tre della difesa.

ILARI                                 5,5

Dei tre di centrocampo è quello che gode di più libertà quando c’è da attaccare, peccato che questa situazione si verifichi non di frequente visto che il possesso è spesso di marca brianzola. Non il migliore Ilari.

GELONESE                       6

Spesso costretto a rincorrere gli avversari, è comunque autore di un paio di break che permettono di guadagnare campo in situazioni delicate.

SIGNORI                           5,5

Quando c’è costruire l’azione si disimpegna piuttosto bene, ma non riesce a garantire il giusto filtro nella zona di Fissore e Cecchini, soprattutto quando Chiricò ingrana la quarta e converge verso il centro.


CECCHINI                         5,5

È dura tenere a bada un peperino come Chiricò, specialmente se sei appena rientrato da un infortunio: fa il suo accusando anche se non riesce sempre ad arginarlo. Meno propositivo del solito in fase offensiva.

STANCO                           7

Sempre nel vivo del gioco, arrivando anche a costruire l’azione quando i compagni sono in difficoltà. Peccato che suo il bellissimo gol (settimo in stagione) non permetta di portare punti a casa.

CALDERINI                       6,5

Rintuzza in gola l’urlo di gioia di Galliani per il gol di Brighenti, procurandosi e segnando il rigore del primo pareggio. Le sue giocate sono frizzanti nel primo tempo, ma poi perde effervescenza e viene sostituito da Di Massimo.

RUSSOTTO                       6,5

Catalizza su di sé la maggior parte dei palloni giocati dalla Samb, creando scompiglio nella trequarti brianzola e pescando Di Massimo con un lancio di quasi trenta metri nell’azione del secondo pareggio.


ROCCHI                                           6

L’infortunio accorso a Zaffagnini costringe Roselli ad utilizzarlo come esterno destro, abbassando Celjak nei tre dietro. Si impegna, anche se alle volte non è abbastanza preciso nelle giocate.

DI MASSIMO                   7

Nel gelo del Brianteo ha un impatto vulcanico sulla partita: appena entrato confeziona di tacco un assist al bacio per Stanco, poi si fa notare con diverse giocate che fanno ballare la difesa di Brocchi.

Daniele Bollettini

Commenti
Exit mobile version