Site icon Gazzetta RossoBlù

Pd’A, contro l’ex Filippini arriva il primo punto della stagione: 1-1 col Ciabbino

CIABBINO-PORTO D'ASCOLI 1-1

MARCATORI: 3'pt Filiaggi, 37'st Minnozzi

CIABBINO: Alessandrini, Esposito, Cafini (88' Malavolta), Coccia, Luciani, Adamoli, Filiaggi (94' Liberati), Tedeschi, Galli, Nardini (58' Bizzarri), Grilli (61' Oresti). All. Filippini.

PORTO D'ASCOLI: Di Nardo, Antonelli (65' Renzi), Gregorelli, Schiavi (48' Minnozzi), Ciotti, Trawally, Leopardi, Rossi, Rosa (87' Rossetti), Gagliardi, Bucchi. All. Pergolizzi.

ARBITRO: Marin di Portogruaro.

AMMONITI: Esposito, Coccia, Luciani, Adamoli, Tedeschi, Bizzarri, Rossi.

ANGOLI: 1-5.

RECUPERI: 1'+5'.

NOTE: Presenti circa 200 spettatori.

Dopo due sconfitte i biancazzurri muovono la classifica. A Castel di Lama apre le danze Filiaggi, ma nella ripresa gli ospiti rimontano con una punizione di Minnozzi…

Il Porto d'Ascoli conquista il primo punto in campionato pareggiando a Castel di Lama contro il Ciabbino, superato per ben due volta in Coppa. Gara povera di occasioni vere e che vede partire subito forte i padroni di casa del grande ex Filippini che passano dopo tre giri di lancette grazie a Filiaggi, che fulmina Di Nardo con un tiro dalla lunghissima distanza. Il Porto 0d'Ascoli reagisce e va vicino al pari con Bucchi al 6'. Al 38' è lo stesso attaccante rivierasco a far tremare la porta di Alessandrini colpendo l'incrocio su punizione. Nella ripresa gli ospiti spingono sull'acceleratore e arrivano al pareggio a otto minuti dal termine con Minnozzi, che su punizione trova il jolly e regala un punto ai suoi. Ora il Pd’A sarà impegnato mercoledì nella gara d'andata di Coppa Italia contro il Grottammare, prima di ricevere il Tolentino.

Enrico Tassotti

Commenti
Exit mobile version