Pattinatori Sambenedettesi, i successi nell’hockey avvicinano l’accesso alle finali nazionali


Nel campionato Under 16 di hockey in line continua inarrestabile la marcia dei ragazzi della Samb che nello scorso week end hanno conquistato altre due vittorie.

La prima in rimonta 6 a 4 contro il Bomporto di Modena, dopo avere chiuso il primo tempo in svantaggio 1 a 2. La seconda battendo 8 a 6 i pari categoria del Ferrara, sul loro campo.

Complessivamente i pattinatori sambenedettesi hanno fin qui raccolto 5 vittorie ed un pareggio ed ora, al giro di boa del girone di andata, pur con una partita in meno vantano in classifica ben 6 punti di vantaggio proprio sul Ferrara, squadra diretta inseguitrice.

Un risultato ancora più lusinghiero se si pensa che la Samb è costretta a giocare sempre in trasferta (per la notoria mancanza di un campo casalingo coperto) e che schiera una formazione di età mediamente inferiore a quella delle altre squadre.

I risultati fin qui ottenuti fanno ben sperare per l’accesso diretto alla fase finale nazionale che è in programma dal 18 al 20 maggio a Follonica (Grosseto) con la partecipazione delle migliori otto squadre italiane.

La Samb, sotto la guida dell’esperto allenatore Luca Tiburtini, ha schierato i portieri Bellantonio Andrea e Guidotti Riccardo ed i giocatori Albertini Francesco, Carminucci Riccardo (3 goal), Cimatti Diego (3), Funari Andrea (3), Luzi Alessio, Mucchetti Ivo Perseo (2), Stanciu Luca (1), Troiano Gabriele, Trucchi Francesco (2goal).

Condividi questo post: