SAMB, ZERO ESPULSIONI IN QUESTA STAGIONE
PALLADINI: «QUESTO CAMPIONATO
È STATO IL PIÙ EMOZIONANTE»
Il bilancio della stagione che sta per concludersi, con l’appendice della Poule Scudetto che partirà questa domenica da Forlì, ma anche uno sguardo rivolto alla prossima stagione. Questo il leitmotiv dell’intervento di Ottavio Palladini martedì scorso a Vera TV. L’allenatore della Samb che ha dominato il girone F di Serie D, conquistando la promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo, sa bene come l’entusiasmo sia dilagante a San Benedetto del Tronto, ma lui col solito carisma predica (giustamente) calma in vista del prossimo torneo professionistico.
«Obiettivi del prossimo anno? Dobbiamo almeno consolidarci nella categoria, cercando di farci trovare pronti. Con il direttore sportivo De Angelis abbiamo espresso la volontà di andare a prendere giocatori che rispecchino la mentalità della Samb: non mollare mai – le parole di Palladini a Vera TV -. Sarà una stagione difficilissima e, pur augurandomi di non perdere mai, ci saranno momenti difficili, ma dovremo essere bravi a resettare e ripartire: vogliamo divertirci e far divertire i nostri tifosi. Le basi per realizzare qualcosa di bello ci sono tutte e sono sicuro che i giocatori che resteranno con noi faranno bene anche il prossimo anno».
Passaggio importante anche quello che riguarda la sfida con l’Ascoli, che l’anno prossimo tornerà dopo quasi 40 anni: «Derby con l’Ascoli? Sarà una partita sentitissima: il sogno di ogni tifoso rossoblù. La mia speranza è che possa essere una sfida basata su normali sfottò, senza andare oltre i limiti. In ogni caso, è già bello che siamo tornati a parlarne».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA