Padova, storia e curiosità | Con la Samb i biancoscudati si giocano la Serie B


SAMB, GIOVEDÌ L’UDIENZA CHE PUÒ PORTARE AL FALLIMENTO

Il club nasce nel 1910 grazie ai baroni Treves de’ Bonfili e ai marchesi Corradi, rappresentanti di due nobili famiglie patavine. I colori sociali sono da subito il bianco ed il rosso. Il Padova ha disputato 26 campionati di Serie A, 39 di B, 28 di terza serie (tra Serie C e Lega Pro) e 4 di C2. Nel 2014 il primo fallimento della storia patavina ha fatto sprofondare il club in Serie D. È nata così la S.S.D. Bianco Scudati Padova, grazie agli imprenditori Giuseppe Bergamini e Roberto Bonetto (ora presidente). Le partite interne si giocano allo stadio Euganeo: capienza di 19.740 posti, terreno di gioco in erba naturale. La governance è affidata a Daniele Boscolo Meneguolo, presidente del cda; la compagine societaria è composta dalla J4A Holdings II (85,5%), società libanese di investimenti proprietaria anche di Lens e Millionarios, Therma Italia srl (10%), Luca Destro (3%) e Giampaolo Salot (2%). Allenatore della prima squadra è Andrea Mandorlini. Il match di andata al Riviera delle Palme è stato vinto dal Padova. Quello di domenica sarà l’ultimo impegno di regular season; il match (ore 15:00) verrà trasmesso in diretta da Raisport.

IL PRECEDENTE

SAMB-PADOVA 0-1

MARCATORE: 16’pt Jelenic.

SAMB (4-3-3): Nobile; D’Ambrosio, Cristini, Enrici; Masini, Mawuli, Rocchi (1’st Maxi Lopez) (11’st Chacon], Angiulli, Trillò (27’st Liporace); Nocciolini, Lescano. A disp. Laborda, Biondi, Di Pasquale, Botta, Malotti, Serafino, Mehmetaj, Lavilla, De Ciancio. All. Zironelli.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano (47’st Fazzi), Gasbarro, Rossettini, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic (23’st Pelagatti), Paponi (23’st Santini), Bifulco (29’st Nicastro). A disp. Merelli, Burigana, Valentini, Vasic, Biasci, Andelkovic, Beretta, Jefferson. All. Mandorlini.

ARBITRO: Natilla di Molfetta (Maninetti-Feraboli, Di Cairano).


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti