Notaresco-Samb 1-1, Un gol nel finale evita l’ennesima sconfitta. LA CRONACA

NOTARESCO-SAMB 1-1
MARCATORI: 23’pt Speranza, 42’st De Sena
NOTARESCO Shiba (’00); Petruzzi, Speranza, Gallo; Bellardinelli (’03), Pesce [45’st Massarotti (’02)], Bruno, Bosco, Blando (’01), Fredrich (’02); Maio, Gassama [1’st Pampano (’02)] [35’st Bana (’03)], Gallo A disp. Mariani, Colombatti, Sorrini, Marcattili, De Stefanis, Magliulo. All. Epifani.
SAMB (4-3-3): Knoflach; Alboni (’01), Varga, Zgrablic, Lorenzoni (’03); Lulli [41’st Peroni (’00)], Frulla (18’st Di Domenicantonio), Zanazzi (’02); Lisi (’01); De Sena, Ferri Marini (18’st Svarups). A disp. Bruno (’01), De Santis, Pica, Ferretti, Fabretti. All. Antonioli
ARBITRO: Fabrizio Carsenzuola di Legnano (Giacomini-Gookooluk)
AMMONITI: 35’pt Frulla, 43’pt Lisi, 30’st Varga, 32’st Lulli, 46’st Lorenzoni, 49’st Massarotti
ANGOLI: 3-4
RECUPERI: 1’- 4’
NOTE: Notaresco in completo bianco con banda centrale blù. Samb in maglia rossoblù. Pantaloncini e calzettoni blu. Spettatori: 300 totali, una sessantina provenienti da San Benedetto del Tronto. Terreno di gioco in buone condizioni.

Mauro Antonioli perde Angiulli a causa di una microfrattura al collo del piede sinistro e manda in campo dal primo minuto Lulli. Il modulo scelto dal tecnico rossoblù rispecchia quello visto nella partita casalinga di domenica scorsa contro il Castelnuovo. Un 4-3-1-2 che vede il ritorno al centro della difesa di Varga al posto di De Santis. Nella linea mediana la conferma di Frulla e in attacco la coppia De Sena-Ferri Marini con Lisi alle loro spalle. Il Notaresco di Massimo Epifani, in piena zona play off, scende in campo con un 3-5-2: Gassama e Maio coppia d’attacco, Speranza a comandare la difesa. Fischio d’inizio e subito prima grande occasione per la Samb con un tiro velenoso scoccato dal limite dell’area da, ma il portiere è attento e, con uno splendido tutto, devia la sfera in calcio d’angolo. Dal conseguente tiro dalla bandierina la Samb protesta per una dubbia spinta su Lorenzoni. L’arbitro osserva, ma lascia continuare. I primi cinque minuti del match regalano un’altra grande emozione, ma questa volta a rendersi pericoloso è il Notaresco: Gassama riceve il pallone centralmente e con l’esterno gira su che lascia partire il tiro che, complice una deviazione, costringe Knoflach ad un super intervento.

Dopo una breve pausa, la partita torna a lasciare i presenti allo Stadio Vincenzo Savini senza respiro e al 14’ sono i padroni di casa a trovare la via della rete con Maio, ma l’arbitro strozza sul nascere l’esultanza e ferma tutto per fuorigioco. Scampato il pericolo la Samb torna a spingere e in rapida sequenza sfiora il gol in due occasioni con un tiro dalla distanza di Lisi e, dopo alcuni secondi è Varga a trovare la pronta respinta di un decisivo Shiba, autore di almeno tre grandi interventi.

I rossoblù avrebbero meritato il vantaggio, ma la crudeltà del calcio è sempre dietro l’angolo e al 23’ è il Notaresco a trovare la rete: calcio d’angolo dalla sinistra, Speranza svetta più in alto di tutti, incorna di testa e trafigge un colpevole Knoflach. Per la Samb tornano a farsi vedere i fantasmi del recentissimo passato e, dopo pochi minuti, rischia di subire la rete del 2 a 0, ma la splendida rovesciata di Bellardinelli termina alta sopra la traversa. I ragazzi di Antonioli non riescono a riprendere in mano le redino del gioco e, innervositi dalla rete subita, cadono nella rete degli avversari che al 36’ ci provano nuovamente da fuori area con l’insidioso tiro di Pesce.

La ripresa si apre con Antonioli che avanza Zanazzi dietro le due punte e arretra sulla linea dei centrocampisti Lisi. Il Notaresco, invece, sostituisce Gassama per Pampano. Al 9’ la Samb conquista il primo calcio d’angolo del secondo tempo, ma i rossoblù non riescono a mettere in difficoltà i padroni di casa. I rossoblù provano ad avanzare palla al piede, cercando di tagliare il campo in verticale con Lulli e le timide sortite palla al piede dei due difensori centrali. La Samb non riesce ad incidere e al 18’ il tecnico dei rossoblù prova a scuotere la squadra inserendo sul terreno di gioco Di Domenicantonio e Svarups.

La noia viene improvvisamente interrotta al 26’, quando De Sena si procura il rigore che potrebbe riportare il match in parità. Sul dischetto si presenta lo stesso numero venticinque che, però, si lascia ipnotizzare da Shiba. L’estremo difensore dei padroni di casa compie l’ennesima splendida parata della partita. La Samb, dopo l’errore dal dischetto del suo centravanti, prova a reagire e al 42’ De Sena riesce a trovare il gol del riscatto: Di Domenicantonio, spalle alla porta alza il pallone e mette al centro dell’area un cross che, dopo aver scavalcato lentamente la difesa e l’estremo difensore del Notaresco, viene spinto in porta con rabbia e grinta dal centravanti rossoblù. La Samb torna a casa con un punto e a rendere il bicchiere mezzo pieno (ma bisogna impegnarsi) c’è solo la sconfitta evitata nei minuti finali.

Commenti