Nereto-Samb 1-0, Ristovski segna, rossoblù incapaci di reagire. IL PRIMO TEMPO

NERETO-SAMB 1-0
MARCATORE: 27’pt Ristovski.
NERETO (4-2-3-1): De Luca (’03); Mirabelli (’02), Ghiani, Salvatori, De Falco; Ferrini, Quedraogo, Cipriani (’01), Ciganda, Ristovski, Faye (’02). A disp. Diglio, Kuqi, Tinti, Nardini, Gaia, Cenci, Balducci, Offidani, Pedalino. All. Bitetto.
SAMB (4-2-3-1): Abbrandin (’01) (Bruno 13’pt [’03]); Alboni (’01), Amato (’02), Zgrablic, Cipolletta; Lulli, Lorenzoni (’03); Ferretti, Di Domenicantonio, Peroni (’00), Mendicino. A disp: Bruno, Zappasodi, De Santis, Varga, Isacco, Lisi, Cum, Travaglini, De Sena. All. Donati.
ARBITRO: Vito Guerra di Venosa (Giudice-Gookooluk).
AMMONITI: 39’pt Lorenzoni, 41’pt Mirabelli, 46’pt Cipolletta
RECUPERI: 3’
NOTE: spettatori 208 proveniente da San Benedetto del Tronto. Nereto in completo azzurro; Samb in maglia rossoblù, pantaloncini e calzettoni blu. Campo non in perfette condizioni.

NERETO (TE) – Il Nereto del neo allenatore Bitetto è alla ricerca dei primi punti casalinghi, la Samb invece vuole cancellare la pesante sconfitta del derby di domenica scorsa e per farlo ha bisogno di muovere i primi passi in classifica. Massimo Donati opta per un 4-2-3-1: in porta la conferma di Abbrandini, nel reparto difensivo schierato il nuovo arrivo Zgrablic con Alboni e Cipolletta sulle fasce, in mediana il ritorno di Lulli in coppia con Lorenzoni e in zona offensiva la prima punta Mendicino coadiuvata alle sue spalle da Di Domenicantonio e ai lati da Peroni e Ferretti. Il Nereto scende in campo con un 4-2-3-1: il giovane De Luca tra i pali, Ghiani e Salvatori a comandare la difesa, al centro del campo De Falco e in attacco Ciganda con Ristovski e Faye. Il match tra le ultime due della classe si apre con la Samb che prova ad attaccare già dai primi secondi del match, ma è la squadra di casa a conquistare il primo calcio d’angolo dell’incontro.

La partita è sin da subito aggressiva con interventi al limite nella zona mediana del campo e i rossoblù al 10’ conquistano un buon calcio di punizione con Ferretti che si incarica della battuta; il tiro si spegne sulla barriera e nell’immediato ribaltamento di fronte il Nereto crea una buona occasione da gol: Faye viene lanciato in area e nel tentativo di colpire il pallone si scontra con Abbrandini che ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo tra gli applausi del pubblico, al suo posto entra in campo Bruno. Al 18’ la Samb batte un calcio d’angolo che viene respinto dalla difesa in maglia azzurra, i ragazzi di Donati però riescono a mantenere il possesso della sfera creando una buona occasione in area: Ferretti dalla fascia mette la palla al centro, la difesa allontana e sul pallone arriva Mendicino che dal limite calcia in porta, ma il suo tiro viene respinto con probabile tocco di mano. Primi 25 minuti molto equilibrati con due buone occasioni per parte con le due squadre che si studiano a vicenda. Al 27’ viene improvvisamente interrotta questa falsa tregua dalla rete i Ristovski: il dieci azzurro lotta corpo a corpo con Lorenzoni che non tiene il confronto fisico e lascia al fantasista del Nereto la spazio per il tiro, Bruno si allunga sulla sua sinistra ma non riesce a bloccare la sfera. Nereto in vantaggio. La Samb prova a reagire ma i ragazzi di Bitetto, rinvigoriti dal vantaggio, prendono in mano il pallino del gioco e bloccano sul nascere i tentativi dei rossoblù. Prima dell’intervallo la Samb protesta per un fallo dubbio in area sulla corrente Peroni.

Commenti