Mosciano-Samb 2-4, LA CRONACA: buon test per i rossoblù. In gol Candellori, Eusepi, Konaté e Scafetta

MOSCIANO-SAMB 2-4

MARCATORI: 14’pt Braghini, 18’pt Candellori, 23’pt Eusepi, 29’pt Konaté, 30’pt Bruni, 10’st Scafetta.
MOSCIANO (in ordine numerico): Capretti; N. Ricci, G. Pietropaolo, Alessio Casimirri , Kala, Sensi, D’Ercole, V. Pietropaolo, Bruni, Braghini, Massa. A disp. Rapone, Graziani, Andrea Casimirri, Damiani, Ragni, Ferri, Di Giampaolo, Ricci F., Quinzi, Gallucci, Medori, Damiani, Belfiore. All. Di Fabio.
SAMB (4-3-3): Cultraro (17’st Grillo); Vesprini (17’st Zoboletti), Zini (17’st Chelli), Dalmazzi (1’st Pezzola), Tosi (1’st Paolini); M.Touré (17’st Napolitano) (40’st Tataranni), Alfieri (17’st Bongelli), Candellori (17’st Marranzino); Konaté (1’st Scafetta), Eusepi (1’st Sbaffo) (30’st Iaiunese), Battista (17’st N. Touré). All. Palladini.

Al centro sportivo comunale “Mario Rodi” di Mosciano Sant’Angelo, la Samb scende in campo per l’ultima amichevole precampionato. Mister Palladini, che deve rinunciare ad Orsini, schiera dall’inizio un 4-3-3 che vede, a protezione dell’estremo difensore Cultraro, una linea difensiva con Vesprini e Tosi ai lati della coppia centrale Zini-Dalmazzi; una mediana a tre formata da Candellori, Alfieri e Moussa Touré; in attacco, le ali Konaté e Battista a sostegno di capitan Eusepi. Tra le fila del Mosciano (campionato di Eccellenza) allenato da Guido Di Fabio, la vecchia conoscenza rossoblù Vittorio Pietropaolo.

PRIMO TEMPO
1’pt – Inizia la sfida!
3’pt – Colpo di testa di Konaté che termina di poco al lato.
9’pt – Eusepi tenta un tiro al volo dal limite dell’area: palla ampiamente sul fondo.
14’pt – GOL DEL MOSCIANO! Bruni, scattato sul filo del fuorigioco, serve al centro dell’area Braghini che, con un facile piattone, spedisce la sfera in fondo al sacco.
18’pt – GOL DELLA SAMB! Candellori riporta il risultato in parità con una precisa conclusione dal limite dell’area.
20’pt – Ammonito N. Ricci.
23’pt – GOL DELLA SAMB! Dalmazzi serve in profondità Eusepi che, dopo aver controllato la sfera, trafigge Capretti dall’interno dell’area piccola.
29’pt – GOL DELLA SAMB! Ottima azione di Tosi sulla sinistra che, con un cross al bacio al centro dell’area, permette a Konaté di schiacciare in rete con un bel colpo di testa.
30’pt – GOL DEL MOSCIANO! Braghini si invola sulla sinistra e serve al centro Bruni che, dopo aver eluso l’intervento difensivo di Dalmazzi con una finta, scaraventa in porta un tiro che non lascia scampo a Cultraro.
36’pt – Vesprini si porta in attacco e calcia dal limite dell’area: traversa interna e palla sulla linea.
45’pt – Altra splendida azione di Tosi: il suo cross tagliato al centro dell’area, però, non viene intercettato dai compagni di squadra.
45’pt – Termina qui la prima frazione di gara

SECONDO TEMPO
8’st – Candellori conquista un fallo al limite dell’area: sul pallone c’è Alfieri. Il dieci rossoblù calcia direttamente in porta, ma Capretti respinge.
10’st – GOL DELLA SAMB! Battista pesca sul secondo palo Scafetta che, con un preciso colpo di testa, trafigge Capretti sul secondo palo.
12’st – Paolini serve in area Sbaffo che, però, si lascia anticipare al momento del tiro.
17’st – Palladini opera alcune sostituzioni e passa al 4-2-3-1 con Marranzino al centro del tridente, completato da N. Touré e Scafetta, alle spalle di Sbaffo.
30’st – Paolini ci prova da calcio piazzata: Capretti devia in corner.
31’st – Termina la partita di Sbaffo: trenta minuti positivi per l’attaccante rossoblù, in particolare sotto l’aspetto atletico.
45’st –

Fatta eccezione per qualche disattenzione di troppo in fase difensiva – soprattutto nei primi quarantacinque minuti di gara -, la Samb si è resa protagonista di un buon test contro un Mosciano brillante sotto l’aspetto atletico e tattico. Dopo aver subito la rete dei padroni di casa, i rossoblù sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco portandosi sul 3-1 grazie ai gol di Candellori, Eusepi e Konaté. Al termine del primo tempo, però, il Mosciano accorcia grazie Bruni. Nella ripresa, Palladini cambia volto alla sua squadra e, al 10′, trova la quarta reta con un positivo Scafetta. Per la Samb ora l’appuntamento con i propri tifosi è per la sfida di Coppa Italia contro la Vis Pesaro, in programma sabato 16 agosto al Riviera delle Palme.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti